Il+nuovo+Suv+Renault+distrugge+la+concorrenza%3A+top+di+gamma+a+meno+di+20mila+euro%2C+che+regalo+per+gli+appassionati
derapateit
/2024/01/09/il-nuovo-suv-renault-distrugge-la-concorrenza-top-di-gamma-a-meno-di-20mila-euro-che-regalo-per-gli-appassionati/amp/
Auto

Il nuovo Suv Renault distrugge la concorrenza: top di gamma a meno di 20mila euro, che regalo per gli appassionati

Published by
Federico Danesi

I dati del 2023 in casa Renault confermano una crescita importante e il nuovo anno è cominciato con una nuova offerta da urlo

Ogni anno inizia, per le grandi Case automobilistiche, con un doppio binario, Da una parte i bilanci di quelli appena concluso, dall’altra le prospettive di mercato per il futuro. Succede anche per Renault che in Italia ha mandato in archivio un 2023 con ottimi numeri.

Novità SUV (derapate.it)

Nonostante la concorrenza che aumenta e lo sbarco anche di nuovi protagonisti sul mercato, soprattutto cinesi, i produttori storici resistono. Come i francesi che hanno venduto 57.977 autovetture a clienti privati, facendo segnare +24% rispetto al 2022 con una quota di mercato complessiva del 6,6% e quindi lo 0,6% in più.

Renault rimane anche sul podio del mercato elettrico per i privati, con 2.907 immatricolazioni e una quota nel nostro Paese del 9,2%. Due i modelli più gettonati, Megane E-TECH Electric e Twingo E-TECH Electric che si sono piazzato nella top ten delle vendite, rispettivamente con 1.420 e 1.345 unità per una quota di mercato del 4,5% e 4,3%. Inoltre alla fine del 2023, Renault registra una quota di mercato del 4% nel segmento C, in crescita dell’1,1% rispetto al 2022.

Però il produttore francese è pronto con diversi progetti da lanciare sul mercato nei prossimi mesi. Uno dei più attesi è certamente la rivisitazione in chiave moderna di un modello mitico come la Renault 5, che sarà svelata a febbraio durante il Salone Internazionale di Ginevra. Inoltre due Suv che scatenano già la curiosità del pubblico. Uno è la nuova generazione di Scenic, appena svelata, mentre l’altro è tutto da scoprire.

Si tratta della Renault Rafale, modello che nasce dalla piattaforma modulare CMF-CD del gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi e diventerà grande protagonista nel segmento D. Un Suv coupé da 4,71 metri di lunghezza, con un sistema full hybrid da 200 CV che abbina un motore termico turbo a benzina a 3 cilindri da 1.2 litri da 130 CV e due motori elettrici. In una seconda fase arriverà anche un sistema ibrido da 300 CV, abbinato alla trazione integrale.

Il nuovo Suv Renault distrugge la concorrenza: con questi prezzi è una vera occasione

Ma c’è un terzo Suv Renault già presente sul mercato italiano che si ripresenta all’inizio del 2024 con novità importanti per il pubblico. Quella più evidente è nel listino prezzi, con diverse occasioni importanti che possiamo svelare nel dettaglio.

Il protagonista è Renault Captur che nel corso del 2024 sarà oggetto di un importante restyling, con alcuni dettagli già attesi a Ginevra. Intanto però è già presente nei concessionari italiani nelle configurazioni Equilibre e Techno, con motorizzazioni che soddisfano tutti i gusti.

Renault Captur oggi conviene ancora di più (Press Media) – Derapate.it

La gamma parte da Captur Equilibre TCe 90, motorizzazione benzina con un prezzo di 22.250 euro IVA inclusa. A seguire, Captur Equilibre TCe 100 GPL che costa 23.050 euro, mentre la Captur Equilibre E-Tech Full Hybrid 145 parte da 26.850 euro.

Ma considerando gli incentivi statali, che sono già tornati da inizio anno e potrebbero diventare ancora più corposi nei prossimi mesi, il prezzo si abbassa. Rottamando un’auto da Euro 0 a Euro 2 sono 3.000 euro e con una Euro 4 invece 1.500 euro. Come a dire che nella migliore delle ipotesi, questo Suv costerà meno di 20mila euro. Un’occasione da cogliere al volo.

Recent Posts

  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

56 minuti ago
  • Auto

Il Governo contro Stellantis, l’accusa è pesantissima: arriva la decisione definitiva che sancisce la rottura

L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…

2 ore ago
  • Moto

Triumph rinnova il suo modello più amato: tutto sulla nuova Tiger Sport 660, il punto forte è il prezzo

In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…

4 ore ago
  • Auto

Stellantis, altro che Meloni ora i problemi arrivano anche dalla Francia: che batosta per l’azienda di Elkann

Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…

5 ore ago
  • Auto

Audi sfida Lamborghini, qual è la più veloce? Entrambe le vetture hanno un motore V8 molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso

La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…

7 ore ago
  • Auto

Industria auto in ginocchio: il colosso americano chiude tutto in Europa, 4.000 operai per strada a breve

La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…

8 ore ago