Toyota, l’alternativa al camper: è geniale e costa solo 13mila euro

La Toyota ha ideato un’alternativa geniale al tradizionale camper: costa solo 13mila euro ed è un vero e proprio gioiello

Viaggiare in camper è una delle esperienze più belle e stimolanti per chi ha l’anima che ha voglia di esplorare e vivere nuove avventure.

Toyota Hilux Champ
La nuova ideazione della Toyota (ANSA) Derapate.it

L’esperienza di una casa su ruote in grado di portare le persone ovunque vogliano, rappresenta una scelta – a volte di vita – che porta grandi benefici. E’ chiaro che i costi possono sembrare proibitivi, anche se spesso non sono molto superiori a quelle di un viaggio ‘normale’.

L’ultima trovata di Toyota è quella di un’alternativa al camper tradizionale. Si chiama Hilux Champ, pick-up che viene portato al mercato tailandese. La versatilità di questo modello permette di soddisfare le esigenze di tante tipologie di clienti, con un design moderno e un prezzo accessibile.

L’ingegnere capo Jurachart Jongusuk, che ha la responsabilità della piattaforma IMV Toyota, ha presentato ufficialmente il pick-up al Japan Mobility Show e ha affermato che l’Hilux Champ è completo al 70%. Il cliente, quindi, ha il compito di ultimare il restante 30%.

Il nuovo pick-up della Toyota simile a un camper

E infatti, su questa base la Toyota ha affermato, nell’ottobre del 2023 sempre al Japan Mobility Show, che il pick-up ha le potenzialità di un’ambulanza, un distributore automatico, un camioncino per vendere il cibo e altre idee piuttosto sorprendenti. Costi ridotti grazie al Toyota Production System alla catena di fornitura. E in questo senso, la visita degli ingegneri ai fornitori è stata fondamentale.

Toyota Hilux Champ
La nuova ideazione della Toyota (Toyota Media Press) Derapate.it

L’Hilux Camp, dunque, è in grado di adattarsi a qualsiasi contesto e proprio per questo, la Toyota Motor Thailandia ha messo a disposizione dei clienti più di centro produttori di allestimenti e accessori. In linea generale, il pick-up sembra più adatto al lavoro che al tempo libero.

Sono tre le motorizzazioni da poter scegliere: a benzina da 2.0 o 2.7l e diesel da 2.4l. La disponibilità è in otto combinazioni: cambio manuale a cinque velocità o cambio automatico a sei.

Al cambio da baht a euro, il costo del veicolo è di circa 12-15mila euro e aumentano ovviamente a seconda di ciò che si vuole mettere sul retro. Non è ancora disponibile al mercato europeo, com’è chiaramente intuibile.

Ma se la Toyota decidesse di proporre un modello nel Vecchio Continente, gli appassionati potrebbero ‘divertirsi’ scegliendo l’Hilux Camp e adattandolo a tutte le proprie esigenze, che siano lavorative oppure no.

Gestione cookie