Purtroppo un incidente stradale ha fatto un’altra vittima nelle ultime ore. Quanto successo è veramente molto grave.
Quando qualcuno perde la vita, è davvero impossibile rimanere fermi e in silenzio. Soprattutto nei casi in cui avvengono incidenti stradali dall’esito mortale, eventi praticamente impossibili da prevedere con largo anticipo. Anche perché, nel 99% dei casi, non sono legati alla salute dell’individuo.
La testimonianza dell’ennesimo tragico evento l’abbiamo avuta negli ultimi giorni, purtroppo, visto e considerato quanto accaduto. Ciò di sicuro ci aiuta a comprendere l’importanza di fare di più in ottica sicurezza stradale. Detto questo, approfondiamo la questione.
Morte nelle strade: ecco cosa è successo
Lo scorso 4 gennaio è avvenuta una tragedia con amaro protagonista Patrick Mentil, giovane promessa italiana del ciclismo che ha già corso il Giro d’Italia del 2021 ed è diventato famoso sui social in qualità di influencer di sport estremi. Di anni 22, l’8 gennaio ne avrebbe compiuti 22. Nativo di Castelcucco in Provincia di Treviso, viveva insieme al padre Valter, la madre Moira e il fratello maggiore Jacopo. E’ morto a causa di un incidente stradale avvenuto sulla strada regionale Feltrina all’altezza di Onigo Pederobba. Mentil era alla guida di un’Audi A3 bianca che si è andata a schiantare contro una Land Rover mentre stava effettuando una manovra di sorpasso.
Proprio l’ex ciclista ha perso la vita immediatamente; le altre tre persone che si trovavano sull’altra auto sono rimaste ferite: due di loro si trovano in condizioni gravissime. Nel luogo incriminato sono immediatamente intervenuti sanitari ed elisoccorso, così come carabinieri e vigili del fuoco. Le forze scese in campo si sono subito occupate di mettere in sicurezza la zona dell’incidente ed eseguire così i rilievi del caso; in tal senso, sarebbe emerso che l’impatto fra i due mezzi è avvenuto ad elevata velocità. Che la si veda in un modo o che la si veda completamente in altra maniera, comunque, è chiaro e lampante il fatto che stiamo parlando di una tragedia assoluta.
Quando accadono queste cose, le parole servono veramente a pochissimo, se non a testimoniare il grave fatto impossibile da dimenticare. La speranza è chiaramente quella di rivedere presto in salute le persone coinvolte nell’incidente. In questo momento, e non poteva essere altrimenti, la mente va a toccare Patrick Mentil e famiglia. Sperando che al loro dolore e alla incolmabile perdita non se ne aggiungano altre nelle ore a venire. Almeno questo, quantomeno, per non rendere tale storia ancor più insopportabile.