Il+nuovo+crossover+ceco+pronto+a+conquistare+il+mercato+italiano%3A+sostituir%C3%A0+un+top+di+gamma%2C+cresce+l%26%238217%3Battesa
derapateit
/2024/01/05/il-nuovo-crossover-ceco-pronto-a-conquistare-il-mercato-italiano-sostituira-un-top-di-gamma-cresce-lattesa/amp/
Auto

Il nuovo crossover ceco pronto a conquistare il mercato italiano: sostituirà un top di gamma, cresce l’attesa

Published by
Alessandro Montano

C’è un crossover che arriva dalla Repubblica Ceca e che si prepara a conquistare per davvero il mercato automobilistico italiano. Sarà tra i top di gamma della categoria, tutto svelato: siete pronti?

Il mercato dell’Automotive ormai è loro: i crossover sono tra gli indiscussi dominatori della categoria, con la loro capacità di surrogare in pochi metri qualsiasi tipo di auto (si fa per dire, ndr) si abbia bisogno. Un po’ SUV, un po’ 4×4, talvolta persino un po’ utilitarie: il segmento dei crossover ha vissuto una vera e propria fioritura in questi anni, con tante proposte arrivate sul mercato a soddisfare qualsiasi taglia e qualsiasi tasca.

Il crossover che arriva dalla Repubblica Ceca conquisterà gli italiani (Press Media) derapate.it

Soluzioni dal super rapporto qualità-prezzo, come quelle spesso avanzate da un brand che del simply clever ne ha fatto addirittura uno slogan. Skoda è tra i principali competitor dei crossover di fascia media e punta a consolidarsi (se non rafforzarsi) nel nostro mercato con una proposta pronta ad arrivare nel 2025. E pronta, soprattutto, a sostituire uno dei top di gamma della categoria. Nella primavera del prossimo anno, dunque, arriverà la nuova Skoda Elroq: il crossover full electric made in Repubblica Ceca, che proverà a conquistare gli italiani.

Skoda Elroq, in arrivo nel 2025: ha le stigmate del successo annunciato?

Forme morbide, ma avveniristiche e le stigmate dell’erede del tanto apprezzato Karoq. La prossima fatica di Skoda si prepara a sbarcare sul mercato con delle pressioni non indifferenti, ma anche con un curriculum che si preannuncia interessante. Non solo il design aggiornato e in pieno stile Modern Solid, come di prassi nella new age della casa ceca, ma anche e soprattutto un dotazione estremamente tecnologica e futuristica. E a vederla sia dall’esterno che all’interno, ci si prepara a fare la conoscenza di un veicolo dal look facilmente riconoscibile.

Il nuovo piano produttivo di Skoda, ci sarà Elroq come ammiraglia (Press Media) derapate.it

Elroq punta ad essere l’ammiraglia della prossima generazione di Skoda. E ha tutte le carte in regola per poterlo essere. Il crossover sorgerà sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen e avrà diverse configurazioni di potenza (da una minima di 179 CV ad una massima di 250 CV, ndr). La batteria sarà da 77 kWh, con un doppio motore a trazione posteriore in configurazione 4×4. L’autonomia? Quasi 500 chilometri con un solo ciclo di ricarica. Numeri di assoluto rispetto, anche se è presto parlare di successo annunciato: le premesse ci sono tutte, ma per capirlo bisognerà saperne di più del prossimo crossover di Skoda.

Recent Posts

  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

3 ore ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

13 ore ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

21 ore ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

2 giorni ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

2 giorni ago