GPL: ormai fare rifornimento sarà semplicissimo, in questo modo non dovrai più perdere tempo e troverai immediatamente una stazione ecco come fare.
Il GPL è una miscela di idrocarburi gassosi, è composta da propano e butano, derivano dal processo di estrazione del gas naturale e dalla raffinazione del greggio. L’Italia si occupa sia di esportazione del gas, sia di utilizzarlo per gli impianti nazionali e comunitari.
Il GPL infatti, è una fonte energetica che possiamo utilizzare in vari ambiti, come ad esempio per cucinare, per scaldarci, per viaggiare in auto, per andare in campeggio e per alimentare le lampade riscaldanti poste fuori ai locali. Si tratta dunque di una sostanza estremamente versatile che può essere utilizzata per vari scopi.
Gpl, adesso fare rifornimento sarà una vera e propria passeggiata, ecco come mai
Le auto GPL, continuano ad avere il proprio pubblico e diversi acquirenti che ancora oggi le scelgono. Sarebbe stata evidenziata addirittura una leggera crescita con una quota di circa il 9%, sul totale delle nuove immatricolazioni in Italia per l’ultimo anno.
Oggi come oggi, per risparmiare tempo, la tecnologia ci offre numerosi servizi, online infatti è possibile trovare praticamente tutto, e da qualche tempo a questa parte attraverso una ricerca, possiamo anche individuare i distributori GPL più vicini a noi. Ci sono numerose piattaforme, possiamo utilizzare ad esempio GPL e metano, che ci permette di individuare il distributore più vicino a noi, dopo aver inserito la nostra regione, la provincia e il Comune.
L’applicazione può essere utilizzata anche in autostrada, e con un sistema di ricerca avanzata, è possibile inserire anche i dati più specifici ,come ad esempio la compagnia petrolifera. Su prezzibenzina.it, dopo essersi registrati si potrà procedere alla ricerca del distributore GPL più vicino, l’applicazione si può scaricare anche sul proprio smartphone. Con rifornimento.it, il distributore viene trovato in base alla propria città e alla compagnia petrolifera di riferimento. Su Ecomotori.net, sarà sufficiente consultare la mappa interattiva per trovare la pompa di rifornimento più vicina.
A mettere a disposizione dei cittadini un ulteriore servizio, è stato anche il ministero delle imprese del made in Italy, attraverso infatti il sito osserva prezzi carburanti MIMIT, è possibile individuare il distributore più vicino nel raggio di 10 km. Sarà inoltre possibile anche consultare il prezzo aggiornato di ogni distributore. Esistono dunque diverse possibilità con cui poter individuare la stazione di rifornimento più vicina così da risparmiare tempo e stressarsi meno.