Uno stratagemma per evitare l’intervento dell’autovelox nei controlli di velocità: sul web è scoppiata una bomba mai vista proprio per questo
Come evitare l’intervento delle macchinette di rilevamento della velocità di percorrenza? Semplice, basta guardare quello che è accaduto con questo automobilista. Ovviamente il tutto a vostro rischio e pericolo.
Periodo invernale, festività natalizie e viaggi per le vacanze. Come avviene anche in estate molte persone si sono messe alla guida della propria automobile per raggiungere località diverse da quelle di residenza per trascorrere qualche girono di relax. Ovviamente in questi frangenti salgono i rischi di incorrere in multe anche salatissime per eccesso di velocità, vista la presenza massiccia di autovelox sia a livello urbano che extra urbano.
Una lotta continua degli automobilisti italiani con le macchinette per il rilevamento della velocità che va avanti imperterrita. Se da un lato a volte c’è un uso selvaggio da parte dei Comuni per “fare cassa”, dall’altra ci sono degli stratagemmi per tutelarsi che non sempre rientrano nella legalità. L’ultimo caso che stiamo per raccontarvi è a dir poco clamoroso e poco ha a che fare con gli sviluppi tecnologici o la modernità. Un ricorso alle care vecchie maniere che però non tradiscono mai.
Autovelox, il trucco per evitarlo finisce male: aveva attaccato una foglia sopra la targa
Secondo quanto raccontato dall’account Surrey RoadSafe su Twitter (X), la polizia del Surrey ha sanzionato un’automobilista per aver infranto il limite di velocità sulla A3, una grande autostrada a tre corsie in prossimità di Guildford, nella zona a sud di Londra. Le 70 miglia orarie (110 km/h) erano state oltrepassate ampiamente da questo cittadino che però ha utilizzato una trovata geniale per cercare di non essere beccato.
Si perché aveva piazzato una foglia proprio sopra la targa, attaccandola con il nastro adesivo. Il tutto, specie per quel territorio, sembrava essere assolutamente naturale, frutto solo di un fenomeno autunnale. Invece dietro c’era la sapiente mano di chi aveva studiato un modo per evitare di pagare le multe.
Ovviamente questo tipo di bravata, scoperta dalle forze dell’ordine, è costata cara all’uomo, che oltre a dover pagare la contravvenzione per eccesso di velocità è stato costretto anche a sanare la multa per targa oscurata. Il tutto è stato commentato sui social anche dalla polizia inglese, che ha specificato per filo e per segno come era stato architettato “il trucco”.
There are times when camouflage is needed & can look good. Leaves attached to your number plate with double-sided tape is neither.
Vehicle stopped A3, Guildford as still visible to #VanguardRST while driving in excesss of the speed limit.
FPN for leaves & TOR for speed issued. pic.twitter.com/dotdqpz78Q
— Surrey RoadSafe (@SurreyRS) October 4, 2023