Quest’auto giapponese costa meno di 10mila euro ed ha anche una “cuccia” per gli animali: la vogliono tutti

Si è andati davvero oltre: il modello giapponese di auto ha un prezzo particolarmente abbordabile e un accessorio unico, ovvero una “cuccia” per animali domestici. La grande novità.

Le aziende automobilistiche fanno a gara fra di loro per evolversi e proporre ai clienti delle innovazioni che rispondono a comfort sempre maggiori, che rendano piacevole il viaggio sulle quattro ruote. È ciò a cui ha pensato Honda, che già nel 2005 aveva presentato un concept che prevedesse una vettura dal grande spazio interno. Non soltanto per garantire comodità a guidatore e passeggeri, ma anche per consentire che a bordo salissero animali domestici e si trovassero nelle migliori condizioni possibili.

honda wow prezzo caratteristiche
La nuova auto giapponese adatta agli animali (Derapate)

Incredibile, ma vero. Ai tempi il Salone di Tokyo si stupì e forse è piuttosto evocativo che il modello d’auto fosse stato denominato proprio “WOW”, che in realtà corrisponde a un acronimo: Wonderful Open-hearted Wagon. Una monovolume per persone e animali, affinché entrambi possano godere di un rilassante viaggio.

Per gli animali domestici è previsto un vano all’interno del veicolo, che corrisponde per caratteristiche a un trasportino di quelli usati anche in aereo. Il tutto integrato nella plancia dell’auto. Uno scompartimento che di per sé non si avvarrebbe di dispositivi di sicurezza, per questo ad oggi resta un concept ma arricchito di molte precisazioni, che presto potrebbero vedere la quattro ruote irrompere sul mercato e aiuterebbe a rispondere a varie domande.

Honda pensa anche agli animali domestici: la grande novità per auto

Honda WOW rappresenta un passo in avanti anche per i materiali utilizzati per la realizzazione, ovvero fibre naturali ed elementi di legno per perfezionare i rivestimenti, anche nel vano pensato per il trasporto degli animali domestici. La vettura prevede un centro di gravità basso proprio per l’accesso alla vettura anche a loro. Inoltre, è previsto un sistema di ventilazione speciale e un passaggio centrale per agevolare la mobilità dei cani all’interno dell’abitacolo.

La novità di Honda WOW
Honda WOW: il veicolo pensato anche per gli animali (ANSA) – derapate

 

Per come è immaginata la “gabbia” di sicurezza, l’animale è protetto da eventuali improvvise frenate oppure incidenti stradali. Non dovrebbero esserci rischi di lesioni. Si è pensato anche a una cintura di sicurezza progettata proprio per gli animali, da collegare a quelle dell’auto, per limitare i movimenti all’interno dell’abitacolo. Inoltre, una copertura impermeabile sarebbe aggiunta per resistere ai graffi ma anche per i peli o eventuale fango. Il tutto completato da un piccolo kit di pronto soccorso per qualsiasi urgenza e giocattoli con coperte per intrattenere e rasserenare l’animale. Il tutto per meno di 10.000 euro.

Gestione cookie