L’annuncio di Ferrari e Mercedes ha stretto il cuore di tutti i tifosi di Michael Schumacher: lacrime a fiumi.
Dopo la data del 29 dicembre arriva un’altra ricorrenza importante per i tantissimi tifosi di Michael Schumacher. Il 3 gennaio il campionissimo tedesco compie infatti 55 anni, anche se ovviamente la sua famiglia non potrà festeggiare con lui questo traguardo come avrebbe voluto. In molti hanno voluto comunque fare gli auguri al Kaiser: dagli amici più stretti passando per i suoi affezionatissimi fan, senza dimenticare le scuderie che hanno avuto il privilegio in passato di avere Michael Schumacher come pilota.
Non poteva certamente mancare la Ferrari, con cui Schumi ha vissuto gli anni migliori della sua carriera: cinque titoli iridati consecutivi, dal 2000 al 2004, caratterizzati da una lunghissima serie di successi e una sequenza infinita di emozioni regalate al popolo della Rossa.
La scuderia di Maranello ha commosso tutti i tifosi pubblicando un breve ma intenso messaggio sulle proprie pagine social per augurare buon compleanno alla leggenda della Formula 1: “Buon Compleanno, Michael. Siamo sempre con te“, con tanto di foto dove si può vedere la Rossa guidata da Schumacher e sullo sfondo l’esultanza classica del tedesco dopo uno dei suoi tanti successi con il Cavallino rampante.
Lacrime per Schumacher: parole struggenti
Michael Schumacher ha ricevuto gli auguri per i suoi 55 anni anche dalla Mercedes. Nel 2010 l’ex ferrarista scelse di rientrare in Formula 1 accettando proprio la corte della scuderia di Brackley: due anni più tardi riuscì a salire per l’ultima volta sul podio, giungendo al terzo posto nel Gran Premio d’Europa. Lo stesso anno ottenne anche la sua ultima pole position sull’iconica pista di Monte Carlo, anche se la penalità di cinque posizioni gli impedì di partire davanti a tutti.
“Tanti auguri, Michael. Oggi ricorre il 55esimo compleanno della leggenda della F1“: anche il messaggio della Mercedes è molto intenso e stringe il cuore dei tantissimi fan che continuano a coltivare speranze di poter vedere un giorno Schumacher riprendere la sua vita normale.
Il tedesco, come noto, è rimasto vittima di un gravissimo incidente mentre si trovava sugli sci a Meribel, in Francia. Dal 29 dicembre 2013, ovvero dal giorno del terribile evento che stava per costargli la vita, Schumacher non è più comparso in pubblico: oggi il Kaiser vive nella sua villa di Maiorca assieme alla sua famiglia, che mantiene il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute.