Jeep, nuovo look per la Renegade. Gli appassionati non vedono l’ora: la nuova versione è ancora meglio della precedente ed è già un successo.
Gli appassionati di fumetti lo sapranno bene: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Lo sa bene anche Jeep, che dopo un periodo in chiaroscuro come un perfetto “Spidermen” è riuscita a riprendere in mano la “tela” del proprio destino e a rilanciare il marchio in una nuova epoca di successi. Essere un brand sinonimo di affidabilità e mezzi di alta qualità, tanto da essere un emblema quando si parla di SUV e fuoristrada, come detto, implica anche una certa dose di responsabilità verso la propria clientela e l’obbligo di alzare sempre più in alto l’asticella della qualità (e conseguentemente quella delle vendite).
Non un’impresa semplice, soprattutto se si guardano ai buoni dati dell’ultimo anno. Sul mercato italiano, Jeep punta a conquistare il 5% della quota di mercato, un traguardo ormai prossimo. Le vendite dicono che rispetto all’anno passato nel nostro paese sono stati venduti il 44% in più dei modelli. Ben 71mila delle 130mila totali vendute in Europa.
Numeri che certamente lasciano ben sperare per il futuro. Come fare allora a migliorare ancora il quadro e a continuare il progetto di espansione dell’azienda? Jeep e Stellantis sembrano avere le idee chiare.
Il 2024 riparte dai punti di forza dello scorso anno: la nuova Jeep Avenger ha convinto davvero tutti e ha letteralmente conquistato il mercato e gli appassionati. E’ in arrivo una versione 4xe che entro la fine dell’anno darà continuità al successo della prima Jeep elettrica.
Jeep, nuovo look per la Renegade
L’asso nella manica dell’azienda statunitense è però la Jeep Renegade. Il SUV, nel listino dell’azienda dal 2014, è in assoluto uno dei modelli più amati dagli automobilisti, come dimostrano i numeri relativi al segmento che lo vedono costantemente ai primi posti delle classifiche di vendita per quanto riguardano i SUV.
La Jeep, insomma, riparte da dove aveva iniziato la sua risalita: dalla Renegade e da una nuova versione rimodernata che ha tutta l’aria di essere un nuovo successo. Gli appassionati non dovranno temere: l’identità del modello rimarrà intatta, così come il design sportivo ed elegante al tempo stesso, marchio di fabbrica del modello da un decennio. L’auto verrà però potenziata ed equipaggiata con le ultime tecnologie di casa Stellantis, e gli interni rimodellati in modo da essere più pratici e funzionali e garantire un viaggio in assoluta comodità sia al guidatore che ai passeggeri. Anche nel 2024, insomma, Jeep si prepara ad essere una delle protagoniste dell’industria automotive.