Marc Marquez è uno dei più grandi piloti della storia e c’è una novità sul suo conto che fa tremare tutta la MotoGP.
Tra i fenomeni che hanno reso unica e leggendaria la storia della MotoGP, di certo non si può non citare quel genio della categoria di Marc Marquez. Lo spagnolo è uno di quelli che ha elevato verso vette straordinarie il motociclismo contemporaneo, con una classe e una grinta davvero uniche nel loro genere.
Lo spagnolo ha dimostrato negli anni di potersi imporre in sella alla propria Honda, una moto che ormai era diventata un tutt’uno con il pilota. A quanto pare però anche i più grandi amori sono destinati a interrompersi e questo lo sa molto bene Marquez che ha capito che per poter continuare a dominare era necessario cambiare aria.
Il passaggio alla Gresini ha lasciato molti di stucco, considerando infatti come pur di accettare il contratto con la Ducati ha deciso di passare a un Team satellite. Una decisione davvero molto singolare e allo spagnolo poco importa il fatto che si metterà in pista con la moto della scorsa stagione.
Sarà sicuramente molto difficile per lui lottare con i primi della classe, soprattutto con quel Pecco Bagnaia che sogna di vincere il Mondiale per il terzo anno di fila. Marquez però non è di certo venuto in Ducati per fare solo la spalla del campione piemontese, ma punta ovviamente a diventare ancora campione, con i suoi tifosi che non vedono l’ora di ammirarlo in pista.
“Grande feeling con la Ducati”: Marquez parte al meglio
Di recente Marc Marquez è stato intervistato da Dazn Spagna, con questi che hanno cercato di capire quale fossero le prime sensazioni del campionissimo a bordo della Ducati. I tempi di Valencia hanno messo in evidenza come l’ex Honda si trovi perfettamente a proprio agio con questa moto, facendola concludere così con un grande quarto tempo.
Tra i ducatisti solo Marco Bezzecchi con il Team VR46 ha fatto registrare un tempo migliore, il che dimostra come Marc sia subito entrato in totale confidenza con la moto. Ai microfoni di Dazn, Marc ha spiegato come il feeling con la moto lo sta convincendo sempre di più e soprattutto è un altro l’aspetto che deve far riflettere.
“Non ho cercato per forza nei primi test di ottenere un grande tempo, con questo che è semplicemente uscito in modo anche casuale. Mi sono accorto che la velocità a questa moto non manca, ma devo ancora capire come poter essere costante in più giri e sicuramente dovrò rapportarmi in modo migliore con la comunicazione con il Team. Per ora la Gresini mi ha accolto alla grande”. Marquez dunque ha sbalordito tutti con il tempo dei test di Valencia, ma a quanto pare non stava andando al massimo.
Questo dimostra come lo spagnolo sia uno dei più grandi piloti che si siano mai visti nella storia in un circuito di MotoGP e dunque ha tutte le carte in regola per poter entrare nella lotta al titolo mondiale. Dopo la Pramac che ha sfiorato il titolo con Jorge Martin, ora è la Gresini che sogna in grande e di fare lo sgambetto al Team Factory.