Dramma+Tesla%2C+ha+aggredito+un+ingegnere%3A+Elon+Musk+si+difende+dalle+accuse
derapateit
/2023/12/30/dramma-tesla-ha-aggredito-un-ingegnere-elon-musk-si-difende-dalle-accuse/amp/
News

Dramma Tesla, ha aggredito un ingegnere: Elon Musk si difende dalle accuse

Published by
Christian Camberini

Si è parlato moltissimo di Tesla a causa di un’aggressione subita da un ingegnere. Non poteva mancare la risposta di Elon Musk.

Di Tesla si parla sempre veramente tantissimo. L’azienda statunitense ha ottenuto un sacco di risultati straordinari nel corso della sua storia. Da brand quasi anonimo ad autorevole marchio di automobili elettriche che adotta tecnologie innovative e punta dritto verso il futuro dell’automobilismo.

Tesla (derapate.it – Canva)

Del resto, il nome scelto è neanche troppo velatamente ispirato al famosissimo inventore. Puntare verso il futuro significa anche inciampare qualche volta, e questa società e il suo CEO – Elon Musk – lo sanno bene.

Certo, quello che è avvenuto e di cui si è saputo qualcosa effettivamente soltanto nelle ultime ore somiglia più ad un incidente di percorso che ad un errore effettivo. Un ingegnere ha subito un aggressione, anche se non è proprio come sembra apparentemente essere.

Tesla, Elon Musk si esprime dopo l’aggressione: i dettagli

Soltanto negli ultimi giorni è venuto fuori un evento che risale al 2021: è stato infatti confermato in via ufficiale che un robot ha attaccato un ingegnere della Tesla; quest’ultimo è rimasto ferito alla mano sinistra dentro la fabbrica Giga Texas dell’azienda di proprietà di Elon Musk. A svelare il tutto ci ha pensato qualche media statunitense. Comunque, è anche bene dire che non si tratta assolutamente del robot umanoide di Tesla chiamato Optimus. Il macchinario ‘carnefice’ in questione è un semplice braccio robotico industriale Kuka. Ma cosa è accaduto?

Tesla, robot aggredisce ingegnere: ma Optimus non c’entra (derapate.it – Canva)

L’ingegnere rimasto ferito stava programmando il software che controlla i robot di produzione nella fabbrica Tesla di Austin (Texas). I primi due robot, che stavano tagliando parti di automobile da pezzi di alluminio appena fusi – come svelato dal The Information – sono stati disattivati in maniera corretta, in modo tale che l’ingegnere e alcuni membri del suo team lavorassero sulle macchine in sicurezza. Purtroppo, però, un terzo robot è stato lasciato involontariamente attivo. Questo, almeno, secondo alcuni testimoni. La macchina stava così eseguendo i suoi movimenti normali, anche se in questo caso se l’è presa con una persona vera e l’ha ferita sulla schiena e sul braccio.

Per fortuna un lavoratore ha azionato il pulsante di arresto di emergenza e ha permesso all’ingegnere di sfuggire alla presa del robot. L’uomo è caduto per 2 metri lungo uno scivolo progettato per raccogliere rottami di alluminio e ha lasciato dietro di se una scia insanguinata. Tempestiva la risposta di Elon Musk su X, social media di sua proprietà. Il numero uno di Tesla ha detto che “è vergognoso che i media tirino fuori un incidente di due anni fa dovuto a un semplice braccio robotico e insinuino che sia dovuto a Optimus”.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

4 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

5 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

9 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago