Addio+alla+Formula+1%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+strappalacrime%3A+%26%238220%3BGrazie+a+tutti+i+tifosi%26%238221%3B
derapateit
/2023/12/30/addio-alla-formula-1-lannuncio-e-strappalacrime-grazie-a-tutti-i-tifosi/amp/
Formula 1

Addio alla Formula 1, l’annuncio è strappalacrime: “Grazie a tutti i tifosi”

Published by
Angelo Papi

Un sentito e commosso addio al mondo della Formula 1 che ha colpito tutti i tifosi e gli appassionati del Motorsport. Se ne va un pezzo di storia

Il tempo passa per tutti e alla fine ci sono delle separazioni più dolorose di altre. Per chi ha potuto toccare con mano la magia del Circus non è mai facile poter dire basta. Di certo non sarà così semplice da dimenticare.

La Formula 1 deve fare i conti con un pesante addio (Derapate – ANSA)

 

Il 2024 della Formula 1 è già alle porte con tutti i team che stanno lavorando alacremente sulla progettazione della nuova auto. Dal punto di vista del mercato piloti non ci saranno cambiamenti tra i 20 che scenderanno in pista, una anomalia se consideriamo ai soliti ribaltamenti a cui siamo abituati. Sergio Perez ha conservato il suo posto, così come le coppie di Mercedes e Ferrari. Nessuno scossone nemmeno nelle squadre più piccole, con Ricciardo che è stato confermato al fianco di Tsunoda in Alpha Tauri.

Proprio per il team di Faenza arriverà però lo switch più importante, ovvero quello al muretto dei box. La gestione sportiva passerà dalle mani di Franz Tost a quelle di Laurent Mekies (in uscita dalla Ferrari) e di Peter Bayer. Proprio l’ex team principal della vecchia Toro Rosso ha voluto mandare un saluto speciale a tutti i tifosi e gli appassionati di F1, attraverso un messaggio condiviso sui canali social della squadra. Un modo per ringraziare tutti dopo 18 anni passati alla guida della sorella minore Red Bull, al fianco di grandissimi campioni e uomini straordinari.

Formula 1, il saluto di Franz Tost: addio all’Alpha Tauri dopo 18 anni

Tost ha avuto la fortuna durante la sua esperienza in Formula 1 di lavorare con gente del calibro di Vettel, Verstappen, Sainz, Ricciardo e tanti altri. Un cammino sempre al servizio della Red Bull, in via indiretta e con lo sguardo rivolto costantemente al bene di squadra. Pochi annunci, poca mediaticità, ma tantissima concretezza nella gestione del team.

Un addio molto importante in F1 (Derapate – ANSA)

 

Tost, in questo video pubblicato dall’AlphaTauri sui propri canali social, ha voluto salutare prima di Natale i tifosi della squadra di Faenza, rassicurandoli sull’impatto che avranno Mekies e Bayer sul team.

Dopo aver ricordato l’andamento del 2023, con una menzione speciale all’alluvione dell’Emilia Romagna che ha causato la perdita della casa per diversi dipendenti, Tost ha voluto aggiungere: “Alla fine della stagione mi ritirerò. La squadra passerà nelle mani dell’amministratore delegato Peter Bayer e del nuovo team principal Laurent Mekies”.

Poi aggiunge: “Mi mancherà il team e anche lo stress. Voglio ringraziare dopo questi 18 anni i tifosi dell’AlphaTauri e della Red Bull per il loro fantastico sostegno”. Di certo mancherà anche a tutti gli appassionati di Formula 1 una figura come la sua.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

1 ora ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

2 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

4 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

6 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

9 ore ago