Una vera e propria novità che riguarda Michael Schumacher ed un clamoroso ritorno in auto per il tanto acclamato e sfortunato pilota.
Il 29 dicembre di quest’anno è scattato un triste anniversario per molti appassionati di motori. Ovvero i 10 anni esatti dall’incidente che ha stravolto la vita di Michael Schumacher, uno dei piloti più forti e vincenti di sempre. Il tedesco, come tutti sanno, è franato durante una sessione di sci in Francia su delle rocce presenti in superficie.
Conseguenze tremende per Schumi dopo la caduta sulla neve. Ricovero d’urgenza all’ospedale di Grenoble, varie operazioni chirurgiche per ridurre l’edema cerebrale e persino settimane di coma indotto. Una volta dichiarato fuori pericolo però, l’ex ferrarista non è tornato più come prima, costretto a continui controlli e terapie e protetto dalla privacy familiare.
I pochi che hanno la fortuna di far visita nella villa in Spagna di Schumacher hanno descritto l’ex pilota, senza entrare nei particolari, come presente ma completamente diverso da come era prima dell’incidente. “Michael è sempre là ma è diverso” – ha dichiarato la moglie Corinna Betsch in un’intervista recente.
L’ultima notizia che arriva da casa Schumacher è davvero sorprendente. L’ha lanciata il noto quotidiano sportivo tedesco Bild, secondo cui l’ex campione di Ferrari e Benetton sarebbe tornato in pista sulle quattro ruote. No, purtroppo nessun clamoroso ritorno alla guida su una vettura sportiva per Schumi, che non è affatto in condizioni di guidare.
Bensì ciò riguarda un tentativo a livello di terapia riabilitativa: i medici che seguono Schumi costantemente hanno pensato di sperimentare l’ebrezza dell’auto sul proprio paziente. Per questo Michael sarebbe stato portato in giro in una Mercedes, così da provare stimolare il cervello e riprodurre le esperienze del passato.
Vedremo se questo esperimento medico e neurologico possa dare dei frutti, visto che a livello cerebrale è sicuro, nonostante non vi siano dichiarazioni ufficiali in merito, che Schumacher abbia dei deficit dovuti al terribile incidente di 10 anni fa. “Mi manca il Michael di allora, nonostante le moderne possibilità mediche di oggi niente è come prima” – ha dichiarato il fratello Ralf Schumacher, anche lui ex pilota Forrmula 1 di ottimo livello.
Di recente la tv pubblica tedesca Ard ha lanciato il documentario “Being Michael Schumacher”, che però non dichiara nulla di nuovo sulle condizioni reali del Kaiser, bensì ripropone vecchie interviste e retroscena prima del tragico incidente.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…