Il famosissimo attore è stato ritrovato senza vita all’interno della sua automobile: tutto il mondo del cinema è in lutto.
La scoperta fatta ieri mattina ha sconvolto il mondo del cinema. Il famoso attore è stato ritrovato senza vita all’interno della sua macchina, intorno alle 10:30 del mattino. Era stato il manager della star a contattare la polizia affermando che l’attore aveva lasciato la propria casa scrivendo un biglietto dove probabilmente spiegava i motivi del gesto.
L’artista è stato ritrovato privo di sensi nella sua vettura con una mattonella di carbone posizionata sul sedile del passeggero. E’ stato lui stesso a incendiarlo per provocare la propria morte per asfissia. La notizia del suo suicidio ha fatto rapidamente il giro del mondo, lasciando senza parole tutti i fan dell’attore e gli appassionati di cinema.
Stando alle prime indiscrezioni, pare che il suicida fosse al centro di indagini per presunti abusi di sostanze stupefacenti. L’ultimo interrogatorio risale al 23 dicembre 2023, quando l’attore è stato sottoposto alla macchina della verità per andare a fondo sul suo utilizzo di droghe.
Lutto nel cinema, fan sconvolti: i motivi del suicidio
Si tratta di Lee Sun-Kyun, celebre attore sudcoreano diventato famoso grazie al film Parasite (premiato con quattro Oscar, ndr). La scoperta del suo utilizzo di droghe stava rovinando la carriera dell’attore, che era stato appena escluso dalla serie No Way Out e aveva anche dovuto subire le critiche dei suoi fan per aver infranto la legge. E non è tutto, perché stando ai report Lee Sun-kyun rischiava fino a cinque anni di carcere. L’accusa era partita da una hostess, che ha denunciato l’attore per fatto uso di marijuana e ketamina a casa sua. Lee Sun-kyun avrebbe anche sborsato circa 250.000 dollari per non farla parlare ma alla fine il tutto è venuto fuori ugualmente.
Un peso evidentemente troppo grande per la star sudcoreana. La mattina del 27 dicembre l’attore ha lasciato un biglietto a sua moglie e si è avviato con la sua auto assieme a un mattone di carbone sintetico. Il suo cadavere è stato rinvenuto all’interno della vettura in un parcheggio a non molta distanza dalla sua abitazione, nel centro di Seul.
Nel film Parasite, che lo ha portato alla ribalta internazionale, l’attore morto suicida interpretava il ruolo di Park Dong-ik, il proprietario dell’abitazione che assume a poco a poco tutta la famiglia Kim senza essere a conoscenza del loro legame di sangue.