Un modello che punta a consolidare il potere dell’azienda anche nel territorio europeo: il SUV cinese è un gioiellino
L’azienda cala l’asso: un SUV in grado di accontentare gli appassionati di motori che sognano un veicolo extra potente saranno accontentati. La mossa di mercato del brand cinese potrebbe favorire un aumento delle vendite nel territorio europeo? Tutto ciò che c’è da sapere sul modello.
L’azienda vuole farsi largo anche in Italia con un gioiellino che potrebbe far battere il cuore di molti appassionati, il tutto ad un prezzo ben più che accessibile. Si tratta infatti di una cifra che si aggira tra i 10 e i 12 mila euro. Nel frattempo ecco i dettagli trapelati finora.
Il prezzo del Byd Yuan Up non è stato rivelato ancora ufficialmente ma alcune voci parlano di 100.000 yuan, equivalente a poco meno di 13.000 euro. Stando a quanto emerso sul sito del Ministry of Industry and Information Technology (MIIT), le dimensioni del nuovo SUV Byd Yuan Up saranno: 4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.675 in altezza, con un passo di 2.520 mm. Il peso, invece, varierà in base alla versione da 1.430 kg a 1540 kg. In particolare, il SUV sarà disponibile in due varianti, entrambe con motore elettrico ma con due potenze differenti: una da 70 kW e un’altra da 130 kW. Entrambi saranno alimentati da batterie Byd con celle del tipo LFP (litio-ferro-fosfato). Il veicolo avrà cerchi da 16 e 17 pollici, montati su pneumatici rispettivamente di 215/R16 e 215/60 R17.
Non si conoscono la capacità delle batterie e l’autonomia del Byd Yuan Up. Bisognerà attendere ancora per scoprire maggiori dettagli sulla vettura, che potrebbe conquistare l’interesse del pubblico non solo cinese ma anche europeo. L’azienda mira, infatti, ad aumentare il proprio peso nel Vecchio Continente. Attualmente diversi modelli sono disponibili sul mercato. In particolare, Byd ha avviato la vendita in Italia di 5 vetture, completamente elettriche, ossia: la Han, la Tang, l’Atto 3, Dolphin, oltre ai nuovi Seal e Seal U, che saranno disponibili entro la fine dell’anno. Inoltre, al fine di aumentare la propria presenza nel Belpaese sta valutando l’apertura e la gestione di diversi punti vendita.
Byd avanza una nuova proposta interessante per coloro che stanno valutando la conversione ad auto più green ma senza rinunciare al brivido della potenza. Tuttavia, per comprendere se la strategia dell’azienda avrà l’effetto sperato occorrerà attendere qualche mese e valutare dati alla mano l’impatto della scelta nel mercato italiano e in generale europeo.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…