Nuova grande rivale per Tesla ed Apple, con i due colossi statunitensi che ora dovranno fare attenzione alla novità del futuro.
Gli Stati Uniti sono da sempre uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda la produzione automobilistica e tecnologica. Non deve sorprendere dunque se in tutto il pianeta è svariato e il materiale che si utilizza da società e aziende che nascono in questa nazione.
A livello tecnologico non ci sono dubbi sul fatto che la qualità straordinaria che garantisce la Apple sia unica. L’iPhone e gli iPad sono tra i più richiesti strumenti al mondo, nonostante presentano un prezzo di mercato spesso superiore alla media, ma il che è convalidato dall’assoluta qualità del prodotto.
Lo stesso dicasi per la Tesla, con il colosso di Elon Musk che negli ultimi anni ha saputo entrare a gamba tesa nel mondo automobilistico mondiale. La casa americana ha dimostrato di saper dare vita a una serie di vetture di primissimo livello, rimanendo sempre all’interno di una mobilità elettrica.
L’impatto zero è sicuramente il futuro e il fatto che la Tesla abbia mostrato al mondo che si potessero produrre delle vetture di lusso in grado di non inquinare l’ambiente, si è rivelata una mossa altamente vincente. Ecco però che ora sia la Apple che la Tesla, pur operando in campi diversi, si trovano di fronte al medesimo rivale che è prossimo a mettere in difficoltà i due colossi.
Xiaomi SU7: ecco la nuova macchina dalla Cina
Che la Cina in questo momenti rappresenti una delle nazioni con il mercato maggiormente vivo e intenso non ci sono dubbi. Lo si vede infatti con una serie di eccezionali automobili e cellulari che stanno diventando sempre più comuni, ma a quanto pare c’è qualcuno che ha capito che il futuro dell’imprenditoria moderna sarà quello di legare quanti più progetti vincenti possibili.
Ecco dunque che la Xiaomi non solo si sta mettendo in evidenza con una serie di straordinari modelli di cellulari, ma allo stesso tempo sta provando a lanciarsi nella realtà delle vetture elettriche. Ecco dunque che nel 2025 nascerà una delle automobili pronte a sconvolgere il mercato e si tratta della sensazionale SU7.
Il modello in questione sarà una berlina di lusso e sarà uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, con l’entusiasmo travolgente che ha coinvolto il CEO della Xiaomi, ovvero Lei Jun. Quest’ultimo ha spiegato come l’intento è quello di diventare entro 20 anni uno dei primi cinque produttori di automobili al mondo, il che significa che non si tratterà solo di un modello unico.
Il lavoro della Xiaomi parte da lontano, infatti per poter dare vita a questo eccezionale modello, la società cinese ha collaborato con altri due colossi asiatici come la BYD e la CATL, la principale produttrice di batteria della Cina. Si parla di un modello che al proprio interno avrà modo di percorrere fino a 800 km con una sola ricarica e grazie a un motore da 673 cavalli potrà passare da 0 a 100 km/h in 2,78, il che la porterà a essere un’auto di lusso estremo.