Grandi novità in Red Bull. La scuderia austriaca potrebbe avere una coppia di piloti diversa nel 2024. Ecco chi sta per arrivare e perché questa decisione potrebbe scatenare mille polemiche. Tutti gli aggiornamenti.
L’ultima stagione di Formula 1 non è stata particolarmente equilibrata. Max Verstappen ha dominato il campionato, portando a casa 19 delle 22 gare in calendario. Non ha lasciato spazio a nessuna speranza di rimonta, primeggiando sin dal primo gran premio. Agli avversari sono state concesse soltanto tre vittorie, due delle quali portate a casa dal suo compagno di squadra Sergio Perez, mentre Carlos Sainz ha trionfato nel GP di Singapore.
Max avrebbe permesso alla Red Bull di vincere il campionato costruttori anche se non avesse avuto il suo compagno di squadra accanto. Questo vuol dire che la scuderia austriaca non è molto soddisfatta del rendimento di Sergio Perez, nonostante il secondo posto finale nel mondiale piloti. Il pilota messicano potrebbe lasciare la Red Bull, anche se ha ancora un anno di contratto. Ecco quali sono gli scenari più verosimili in vista della prossima stagione.
Mika Hakkinen ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Unibet. Nel corso della chiacchierata, il due volte campione del mondo finlandese si è soffermato sulle voci che darebbero Sergio Perez lontano dalla Red Bull nel 2024, nonostante un contratto in essere. Secondo l’ex rivale di Schumacher, Perez ha il dovere di accettare di fare da spalla a Verstappen perché è più lento del fenomeno olandese.
Secondo Hakkinen, affinché Perez possa conquistare di nuovo la fiducia dei vertici Red Bull e guadagnarsi un rinnovo del contratto, dovrà restare a non più di quattro decimi da Verstappen e dovrà gestire meglio la comunicazione con i media e con il team. In passato ci sono state alcune dichiarazioni abbastanza polemiche che sicuramente non hanno contribuito a rendere Perez amato all’interno del team austriaco.
“Avere un pilota messicano è importante per Red Bull, il Messico è un grande mercato”, ha detto Hakkinen, che poi ha aggiunto: “Ma per gareggiare e vincere i mondiali servono due piloti di un certo livello, entrambi in grado di sviluppare la macchina. Credo che sia molto improbabile vedere Perez al volante della Red Bull in futuro”. Qualora il pilota messicano venisse confermato, sarà costretto a disputare la miglior stagione della sua carriera per ottenere un nuovo contratto.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…