Nonostante il momento storico poco favorevole al mondo delle quattro ruote, quest’auto non sembra aver accusato la crisi: tutte vendute nel giro di mezz’ora, si tratta di un sold out davvero pazzesco. Ecco tutto svelato
Il 2023 non è stato di certo roseo per il mondo dell’Automotive. Le vendite sono state in leggera crescita rispetto agli ultimi anni, ma i numeri sono ancora lontanissimi dall’essere considerati di successo da gran parte delle case produttrici mondiali. Soprattutto il segmento delle elettriche sembra faticare nel decollare, nonostante la deadline per la fine di nuovi motori a benzina e a gasolio si avvicini con il passare degli anni.
Eppure, ci sono auto che non sembrano minimamente accusare il momento di flessione che ha colpito il mercato delle quattro ruote nell’ultimo periodo. È il caso di un veicolo iconico come Toyota Land Cruiser, che nel 2024 tornerà nei concessionari con un nuovo look, ma con lo stesso spirito di sempre. La 4×4 nipponica è da sempre uno degli emblemi di affidabilità, durabilità e resilienza della categoria. Non a caso è una delle auto più vendute al mondo e che non conosce limiti tra estimatori e potenziali acquirenti. Un qualcosa che si è confermato puntualmente anche adesso, dove in Europa si è registrato un vero e proprio sold out per la storica all terrain di casa Toyota.
Toyota Land Cruiser 2024, il sold out è davvero pazzesco: l’Europa è già ‘alle sue ruote’
I numeri, dunque, parlano chiaro. Oltre 1000 unità sono andate polverizzate nel mercato tedesco, nel giro di trenta minuti circa. Il primo lotto messo online alle 8.00 del 21 dicembre, infatti, è stato letteralmente divorato dagli appassionati, che hanno costretto la casa produttrice a chiudere in tempi record le prenotazioni in Germania. E di conseguenza, hanno costretto chi rimasto a bocca asciutta a doversi iscrivere a delle lunghissime liste di attesa.
Al momento, Toyota Land Cruiser viene commercializzato in Europa in tre versioni: Executive, Tec e First Edition. Le consegne in Germania e nel resto del Vecchio Continente partiranno dal terzo trimestre del 2024, ma l’hype è già alle stelle. E come potrebbe non essere altrimenti? L’iconica versatilità e robustezza del Land Cruiser tornerà in Europa spinto da un motore turbodiesel da 2.8 litri, sviluppante una potenza di 204 CV e dotato di un cambio automatico a 8 marce. E poi gli optional ricchissimi, che la rendono una vera e propria ammiraglia della categoria.