Gli autovelox sono tra i principali problemi al giorno d’oggi per gli italiani e alcune novità non lasceranno sereni gli automobilisti.
Rispettare i limiti di velocità è fondamentale per poter evitare dei possibili problemi e incidenti in strada. Purtroppo non tutti sembrano essere convinti che questo sia un modo corretto per poter guidare, motivo per il quale le istituzioni sono obbligate a introdurre dei dispositivi che segnalano la velocità di percorrenza.
Questi dispositivi tanto temuti hanno un ruolo di primaria importanza nella società odierna, in quanto è di assoluta necessità il fatto di limitare la volontà da parte dei guidatori di schiacciare il pedale sull’acceleratore in modo eccessivo. Le sanzioni sono diverse in questi casi, si passa infatti da una sola multa da un punto di vista economico per velocità maggiori di 10 km/h rispetto al limite consentito.
Poi si passa a una piccola sanzione anche da un punto di vista della decurtazione dei punti della patente tra i 10 e i 40 km/h, ma le peggiori e più severe multe sono legate al superamento di oltre 40 e 60 km/h del limite consentito. Queste sono delle velocità che non hanno senso di essere realizzate, il che comporta un serio rischio per la società.
In varie città d’Italia si sta cercando di migliorare sempre di più il servizio per quanto riguarda gli autovelox e in particolar modo sembra essere il Veneto la Regione nella quale si stanno attuando le migliori opere da questo punto di vista. A Verona infatti ci sono delle interessanti novità che forse spaventeranno e non poco gli automobilisti meno attenti alla guida.
Autovelox a Verona: dove saranno attivi a dicembre
Una delle più belle città d’Italia come Verona, culla di cultura e di arte, sarà anche una delle più attive per quanto riguarda la segnalazione legate agli autovelox. In queste festività infatti gli agenti non vivranno di certo un periodo di riposo, anzi saranno subissati di lavoro.
La settimana che va dal 25 dicembre, dunque da Natale, fino al 31 dicembre, vedrà le Forze dell’Ordine del territorio veronese sparse per tutta la città in modo tale da garantire la sicurezza. Lo spiega perfettamente veronasera.it, con l’Ufficio Mobile di Prossimità che sarà in servizio durante le prima ore della giornata nei mercati rionali e nelle piazze dove vi sarà il maggiore assembramento di persone.
Saranno diverse anche le postazioni mobili che saranno installate momentaneamente per poter poter segnalare le velocità irregolari di certi automobilisti. Le vie che saranno interessate a questi nuovi autovelox saranno Via Lugagnano, Via Ca’ di Arpili, Via Bonfadio, via Valpantena, Via Bassone e Via Flavio Gioia.
In questa settimane di festa e di gioia, il consiglio per tutti gli automobilisti veronesi è di evitare eccessi di velocità che potrebbe così comportare a delle multe che nessuno di certo vuole avere recapitata a casa. La multa non è però di certo il peggiore dei problemi che può avvenire quando si eccede nella velocità, dunque si deve sempre guidare con prudenza per il bene proprio e degli altri.