Brutta disavventura per Max Verstappen. Il campione del mondo di Formula 1 ha dovuto fare una grossa rinuncia. Ecco perché il pilota olandese della Red Bull è rimasto deluso dal diniego.
Uno dei quesiti che molto appassionati di Formula 1 si chiedono in questi giorni riguarda Max Verstappen. Tutti si chiedono se il pilota della Red Bull, campione del mondo nel 2023 per la terza volta consecutiva, continuerà a dominare anche l’anno prossimo o se lascerà spazio ai suoi avversari. Quest’anno è salito sul gradino più alto del podio per 19 volte, rinunciando alla vittoria soltanto in tre gran premi, vinti dal suo compagno di squadra Perez o da Carlos Sainz della Ferrari.
I record che Verstappen ha distrutto quest’anno sono tantissimi, ma sembra che non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Le nuove regole entreranno in vigore soltanto nel 2026, quindi è facile ipotizzare che la Red Bull continui a distruggere i suoi avversari almeno per altre due stagioni. Questo permetterebbe al pilota olandese di continuare a collezionare titoli mondiali, avvicinandosi al record di sette trionfi appartenente a Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Nonostante le sue grandi vittorie, nelle ultime ore Max Verstappen ha scoperto di non poter fare una cosa. Ecco di cosa si tratta.
Max Verstappen non può guidare una Mercedes, ma la F1 non c’entra
Sul fatto che Max Verstappen difficilmente possa guidare una Mercedes in futuro non c’è alcun dubbio. Il campione del mondo della Red Bull ha un contratto con la scuderia olandese fino al 2028 e non sembra abbia intenzione di cambiare squadra. Chi si era illuso di vederlo al volante di un’altra scuderia dovrà rassegnarsi: il connubio vincente tra Verstappen e la Red Bull continuerà ancora in futuro. Eppure lui avrebbe tanto voluto guidare una Mercedes, ma non quella di Hamilton.
Sembra che Max abbia provato a noleggiare una Mercedes AMG GT. Per farlo, il pilota della Red Bull si è rivolto a Sixt, ma ha ricevuto una risposta negativa. Verstappen è nato il 30 settembre del 1997, quindi ha 26 anni. Secondo le regole imposte da Sixt, per guidare una vettura da 523 cavalli è necessario aver già compiuto i trent’anni. Per questo motivo, quando il campione della Formula 1 ha chiesto il noleggio dell’auto, l’azienda tedesca gliel’ha negato.
Sembra un paradosso, ma un campione di uno sport nel quale si raggiungono anche i 350 chilometri orari non può mettersi al volante di un’automobile da strada. Il motivo è legato all’età, quindi Verstappen dovrà aspettare altri quattro anni per guidare una Mercedes AMG GT. L’episodio sarebbe successo alcune settimane fa e ha sorpreso diversi utenti del web. Molti si chiedevano come fosse possibile che Sixt non avesse fatto un’eccezione per il miglior pilota del mondo.