Un grande personaggio del mondo della musica se n’è andato. Lutto incredibile per il settore musicale tutto.
E’ talvolta ai limiti dell’esasperante capire, concepire, comprendere quanto sia volubile il tempo a nostra disposizione, e quanto la nostra clessidra personale possa giocarci brutti scherzi da un momento all’altro. Di recente ce ne ha giocato uno veramente bruttissimo e totalmente difficile da accettare.
Una grande figura musicale se n’è andata, lasciando solo ricordi e tanta amarezza a chi l’ha ascoltata con piacere, a colleghi e colleghe che l’ammiravano, e infine – ma non per ordine di importanza – a chi l’ha amata veramente fino in fondo.
Parliamo di Laura Lynch, personaggio pubblico tutt’altro che banale. Scopriamo cosa è successo, con le prime informazioni dell’accaduto che hanno già fatto il giro del mondo. Non riporteranno indietro Laura Lynch, ma ci aiutano sicuramente a comprenderne la tragica fine.
Addio a Laura Lynch: ecco cosa è successo
Laura Lynch se n’è andata. Parliamo di una delle fondatrici della country band femminile delle Dixie Chicks. E’ morta in un incidente stradale nel Texas occidentale lo scorso venerdì. Lo ha confermato il cugino Michael Lynch ai microfoni di CBS News. L’artista ha fondato la band nel 1989 insieme a Martie Maguire ed Emily Strayer. Il trio ha registrato in collettivo tre album, almeno prima dell’abbandono di Lynch; quest’ultima fu sostituita da Natalie Maines, e tale formazione canora è rimasta in piedi fino ai giorni nostri.
Tornando alla Lynch, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha dichiarato che la donna è morta dopo essere rimasta coinvolta in una collisione con un altro veicolo vicino alla città di El Paso. Le attuali componenti della band, chiaramente scosse, hanno dichiarato in un post su Instagram di essere scioccate e rattristate: “Abbiamo un posto speciale nei nostri cuori per il tempo che abbiamo trascorso suonando musica, ridendo e viaggiando insieme”. La donna se n’è andata a soli 64 anni, ed è stata colpita frontalmente da un altro mezzo a motore che giungeva dall’altra parte.
L’artista è stata dichiarata morta sul colpo, mentre l’altro conducente è stato ricoverato in un ospedale locale senza riportare gravi lesioni, secondo TMZ. Il gruppo ha venduto decine di milioni di dischi ed è considerato una delle band di sole donne di maggior successo negli Stati Uniti. Questa tragedia non può quindi fare altro che un rumore assordante e insopportabile seguito da un silenzio corretto nei confronti di una persona che purtroppo non c’è più. Le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di Derapate.it.