Bugatti+Chiron+sfida+Ducati+e+Kawasaki%2C+folle+corsa+a+oltre+300+km%2Fh%3A+l%26%238217%3Bepilogo+vi+lascer%C3%A0+interdetti+%5BVideo%5D
derapateit
/2023/12/27/bugatti-chiron-sfida-ducati-e-kawasaki-folle-corsa-a-oltre-300-km-h-lepilogo-vi-lascera-interdetti-video/amp/
Auto

Bugatti Chiron sfida Ducati e Kawasaki, folle corsa a oltre 300 km/h: l’epilogo vi lascerà interdetti [Video]

Published by
Christian Camberini

Bugatti Chiron contro Ducati e Kawasaki per una sfida al cardipalma. Ecco com’è finita la super sfida a tutto gas.

Le gare di velocità sono sicuramente sempre molto avvincenti. Ne esistono di tutti i tipi. Del resto, il motorsport ha un fascino eterno e praticamente inscalfibile. Tante le discipline apprezzate al suo interno, dalla Formula 1 alla MotoGP fino alla SBK al WEC e al WRC. Ma anche la Nascar e l’IndyCar vanno considerate.

Bugatti Chrion Vs Ducati e Kawasaki: che sfida (derapate.it – Canva)

E poi ci sono gare molto più particolari e uniche nel loro genere. Parliamo delle Drag Race, eventi che negli Stati Uniti d’America vanno alla grandissima. All’interno di questo articolo parleremo proprio di una Drag Race.

Una corsa a tutto gas che ha visto ricoprire la parte di protagonista alla Bugatti Chiron. Oltre alla Kawasaki H2R e alla Ducati Panigale SP2. Il risultato è stato quello di dare il via ad un evento che ha saputo bene come rendersi a dir poco indimenticabile e fantastico agli occhi di appassionati e fan delle corse vari.

Bugatti Chiron Vs Kawasaki e Ducati: che sfida al cardiopalma

Come abbiamo anticipato qualche riga fa, all’interno di una Drag Race a dir poco spettacolare e singolare abbiamo trovato tre veicoli semplicemente spettacolari e molto diversi fra loro sfidarsi; una Bugatti Chiron Vs una Kawasaki H2R e una Ducati Panigale SP2. La corsa che vi stiamo descrivendo ha avuto dalla sua parte un copione ben definito: sfida classica su di un tratto di 400 metri tutto dritto. Un ottimo luogo di confronto per permettere alla Chiron di sprigionare ogni singolo cavallo dei 1.600 di cui questa straordinaria automobile dispone.

E, nonostante il peso di 1.995 chilogrammi, l’hypercar francese ha letteralmente stracciato entrambe le potentissime – e molto più leggere – due ruote di derivazione giapponese e italiana. Il tempo che ha registrato è di 9,6 secondi (straordinario, eh?), mentre la velocità massima toccata in meno di mezzo chilometro è di ben 318 chilometri orari. Numeri, dal punto di vista delle purissime prestazioni velocistiche, sicuramente travolgenti.

Certo, qualcuno potrebbe pensare che un successo del genere per la Bugatti fosse quasi scontato, perfino banale da immaginare. Ma bisogna anche dire che la maggiore leggerezza delle due motociclette – oltre alla potenza impressionante – potevano facilmente risultare un vantaggio di non poco conto all’interno di una sfida del genere. La Chiron, in effetti, pesa quasi due tonnellate. Ad ogni modo, nonostante questi importanti particolari, le cose sono andate in maniera decisamente diversa.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

2 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

3 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

5 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

6 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

8 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

9 ore ago