Nuovo modello dalla Corea: la concorrenza trema. Prezzo da urlo e grandissima qualità. Da non credere! E’ già un successo.
La grande crescita di Dacia negli ultimi anni non è certo passata inosservata sul mercato internazionale. Negli ultimi anni la casa rumena ha visto incrementare in modo davvero considerevole i propri numeri di vendita e i successi dei suoi modelli. Il merito, oltre che della qualità dei veicoli, è dei prezzi di listino davvero convenienti rispetto alla media proposti dalla casa rumena.
In un settore sovraccarico di proposte e modelli diversi, avere un ottimo rapporto qualità prezzo è un requisito dal quale non si può più prescindere se si vuole spiccare. Lo sa bene la Hyundai, storica casa sudcoreana, ormai da tempo tra i colossi del settore. L’azienda è pronta a proporre un modello che ha tutti i requisiti per essere un grande successo.
Chi non vorrebbe un’auto che unisca l’estetica di un SUV alla maneggevolezza e alle dimensioni di una utilitaria? Adesso il sogno è realtà grazie all’ultimo modello della casa.
La Hyundai Casper punta a ridefinire il segmento delle citycar, oggi surclassato da SUV e fuoristrada e “provato” dalla transizione elettrica, e a conquistare il mercato con un modello intelligente e innovativo. Se le altre aziende hanno nettamente diminuito gli investimenti sui modelli di piccole dimensioni, il colosso coreano tenta la strada alternativa.
Il design è stato parzialmente svelato dalle immagini “rubate” durante i test in strada, e a discapito delle piccole dimensioni (la lunghezza non supera i 3,7 metri) ma dall’estetica chiaramente ispirata a quella dei SUV. Il modello sarà totalmente elettrico, equipaggiato con un motore da 184 CV, in linea con le direttive sulla sostenibilità ambientale. Un fattore che lascia presagire che questo modello possa sbarcare anche nel mercato europeo.
La Casper, insomma, è un “SUV in miniatura” pratico e maneggevole, a differenza dei “giganti della strada” troppo spesso ingombranti soprattutto in città, dove districarsi tra traffico e posteggi è decisamente più semplice con modelli dalle piccole dimensioni. L’auto presenterà ampia scelta dal punto di vista della gamma cromatica, e sarà ovviamente dotata di ogni strumentazione tecnologica e di sistemi di assistenza alla guida.
Il vero punto di forza è però il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro. Un duro colpo per la concorrenza. La nuova Hyundai Casper è certamente uno dei modelli più interessanti del prossimo futuro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…