Dagli USA nasce una macchina che metterà in grossa crisi tutte le grandi marche mondiali, con la qualità che è impressionante.
Sono diverse ed evidenti le differenze per quanto riguarda il modo con il quale Stati Uniti ed Europa scelgono di progettare le automobili, ma la globalizzazione di questi anni ha assottigliato moltissimo le differenze. Uno degli aspetti da tenere maggiormente in considerazione è sicuramente la scelta delle dimensioni dei veicoli.
Si sa che in Nord America la creazione di un veicolo di dimensioni imponenti comporta anche il fatto di dare vita a delle auto che possano essere apprezzate dal grande pubblico. In Europa invece sono le berline le vetture più amate, con delle linee sicuramente molto più raffinate e che abbiano nello scatto e nella velocità un aspetto di primaria importanza.
Oggi però le cose sono cambiate e, pur mantenendo queste caratteristiche, è evidente come negli Stati Uniti siano sempre di più coloro che non vedono l’ora di acquistare una berlina e in Europa stanno spopolando i SUV. Tra i cambiamenti più importanti nel mondo automobilistico vi è sicuramente il passaggio di questi ultimi anni dalle vetture termiche a quelle elettriche.
I dati sono contrastanti in questi anni, con il Nord America che è decisamente indietro per quanto riguarda le vendite di queste auto. Una delle aziende che ha dimostrato di credere maggiormente in queste vetture è indubbiamente la Lucid Motors, con questa che di recente ha potuto lanciare sul mercato uno splendido modello come la Air.
Ormai sono tantissime le aziende che si stanno mettendo in luce per la creazione di una serie di automobili estremamente prestazionali e che allo stesso tempo dimostrano di essere in grado di essere a impatto zero. Uno di questi casi è legato alla Lucid Air, una meravigliosa berlina che si mostra al mondo con dimensioni imponenti, con una lunghezza da 497 cm, una altezza da 194 cm e un’altezza da 141 cm.
Al proprio interno vi è uno sviluppo tecnologico difficilmente pareggiabile dalle altre aziende, tanto è vero che la Lucid Air presenta un display da ben 34 pollici, un televisore a tuti gli effetti. Per il resto lo stile di questa vettura americana al proprio interno è altamente minimalista, pochi pulsanti, se non quelli necessari per il corretto utilizzo del veicolo.
Ciò che però sta facendo parlare moltissimo gli appassionati di tutto il mondo per quanto riguarda questo gioiellino è la sua straordinaria scelta legata ai motori. Per prima cosa la Lucid Air ha modo di poter garantire un modello basilare, ovvero il Pure AWD, che può erogare fino a un massimo di ben 480 cavalli.
Questo è però il modello meno performante, perché con l’Air Touring si passa a 620 cavalli, con il Air Gran Touring a 800 cavalli e con la Dream Edition Range a 933. L’auto però più attesa e ambita da tutti è la Lucid Air Dream Edition Performance, capace di erogare il pazzesco numero di 1111 cavalli, con l’autonomia in strada che è di 832 km. L’auto al momento in Europa si può acquistare solo in Germania, Svizzera, Olanda e Norvegia e il modello base parte da 109 mila Euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…