La Fiat Panda è un’icona italiana, ed è ora in vendita ad un prezzo molto ridotto. Ecco a quanto sarà vostro questo piccolo gioiello.
L’auto preferita dagli italiani è senza alcun dubbio la Fiat Panda, ed a dirlo non siamo noi, ma le statistiche. Anche nel 2023, infatti, questa citycar sta per essere eletta auto più venduta, ed ancora una volta, il distacco rifilato agli avversari è imbarazzante. Nessuno riesce a stare al suo passo, e sarà molto interessante vedere cosa accadrà a partire dal 2024, quando ne arriverà una tutta nuova sul mercato.
La Fiat Panda attuale resterà ancora in produzione sino al 2026 e si chiamerà Pandina, per distinguerla dal nuovo modello, che sarà un SUV di Segmento B, annunciato da tempo e che sarà un SUV di Segmento B elettrico, anche se la casa di Torino produrrà anche la versione termica a benzina. Tuttavia, andiamo ora a dare un’occhiata ad un’occasione davvero unica che può finire nelle vostre mani.
Fiat, ecco quanto costa la Panda in questa offerta
Al giorno d’oggi, vanno molto forte le auto usate, che consentono alla clientela di risparmiare parecchio in fase di acquisto. Sul sito web “Autohero.com“, è apparsa un’offerta che non potevamo non riportarvi, e che riguarda la Fiat Panda che tutti conosciamo. La Panda in questione è in vendita a soli 6.749 euro, finanziabili in comode rate da 150 euro al mese. In particolare, si tratta della versione 1.2 Easy, e si tratta davvero di un ottimo compromesso.
La sua prima immatricolazione avvenne il 27 di febbraio del 2015, e nel corso della sua carriera ha percorso 105.766 km. Non si può di certo parlare di un’auto nuova, ma va detto che questa tipologia di motori può percorrere delle distanze ben più lunghe, per cui, sul discorso affidabilità, si può stare più che tranquilli. Il cambio è manuale ed il motore è alimentato a benzina, con 70 cavalli di potenza massima, pari a 51 kW.
Nel corso di questi quasi 9 anni, ha avuto ben 5 proprietari differenti, ed ora il prossimo potresti essere davvero tu. La classe di emissioni è la Euro 6b, e considerando che si tratta di un benzina, non dovreste avere problemi sul discorso circolazione nelle grandi città, anche se non è la versione dotata del sistema ibrido. La cilindrata è di 1.242 cc., con motore che è segnalato come quello originale, con trazione anteriore. Viene detto che questa Fiat Panda ha avuto un incidente e che è stata riparata, cosa di cui tenere sempre conto in fase di acquisto di un’auto usata. L’ultima manutenzione è avvenuta il 10 di novembre scorso, con la revisione che è valida sino al primo di febbraio del 2025.
In sostanza, si tratta di un vero e proprio affare, che dovrete essere bravi a non farvi sfuggire. Un’auto usata, al giorno d’oggi, può anche risultare molto costosa, mentre questa Panda costa meno della metà del prodotto originale. A questo punto, starà a voi rifletterci sopra al meglio e capire se e quanto potrà fare per voi, ma ad un prezzo di questo tipo ci sarà grande lotta per averla.