I fan del Dottore sono sempre attenti alle dinamiche che riguardano il loro idolo. Ecco cosa è accaduto con Diletta Leotta.
Nonostante si sia ritirato dalle scene della MotoGP due anni fa, Valentino Rossi continua ad essere uno dei personaggi sportivi italiani più seguiti. Ogni sua azione viene messa sotto la lente d’ingrandimento dei media. La sua fama passa attraverso i numerosi successi che ha conseguito in carriera. In pista è stato uno dei piloti più vincenti di sempre, ottenendo 9 titoli mondiali nel Motomondiale, uno in più di Marc Marquez.
Sul piano caratteriale Valentino Rossi ha rappresentato l’emblema del centauro che non molla mai. E’ diventato un icona per le sue sfide a tre generazioni diversi di motociclisti. Ha iniziato in un’epoca in cui le classi minori del Motomondiale erano combattutissime e piene di astri nascenti che poi hanno fatto la storia delle due ruote. Dopo aver vinto i suoi primi 2 riconoscimenti iridati in sella all’Aprilia, vinse l’ultimo titolo della classe 500.
Salvo un clamoroso passo indietro sul piano regolamentare, rimarrà l’unico ad aver conquistato un Mondiale in ogni categoria a cui ha preso parte. Difatti in Honda si aggiudicò 3 titoli di fila, prima decidere di scrivere una pagina indelebile di storia della Yamaha. La M1, ai tempi, era una moto di media classifica che non vinceva da anni. Il rider di Tavullia la portò sul tetto del mondo in MotoGP per ben 4 volte. Provò anche l’esperienza con Ducati ma non riuscì a vincere su tre moto differenti in top class.
Ha salutato il Paddock della classe regina tra gli applausi e si è lanciato con impegno nelle corse automobilistiche. In molti credevano che sarebbe stato solo un banale ripiego, ma Rossi ha smentito gli hater e ha anche conquistato delle gare nel 2023 a bordo della sua BMW. La sua prima annata l’ha svolta al volante di una Audi R8 LMS del W Racing Team WRT. Ha maturato una esperienza nel campionato Fanatec GT e, nel 2024, correrà anche la 24 Ore di Le Mans con la casa bavarese.
Valentino Rossi, che retroscena con Diletta Leotta
In carriera il numero 46 ha conosciuto tantissimi personaggi dello show business. E’ stato insignito di una laurea magistrale honoris causa in comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Per questo da allora si fece chiamare The Doctor. La Rossi mania non si è ancora frenata e il rider ha lanciato una serie di attività legate al suo nome. E’ diventato imprenditore di se stesso, suscitando l’interesse dei suoi colleghi che gli hanno affidato un giro di affari importanti.
Il campione di Tavullia ha che puntato su una nuova gen di fenomeni, creando una Academy. Il primo prodotto dell’Academy è stato Franco Morbidelli che nel 2020 ha sfiorato il titolo in sella ad una Yamaha M1 Petronas. Ora il suo alfiere di punta è Marco Bezzecchi. Quest’ultimo correrà con Di Giannantonio, nel 2024, in sella alla Ducati Desmosedici GP-23 del team Mooney VR46.
Diletta Leotta è molto amica della compagna del Dottore. La presentatrice di DAZN e Francesca Sofia Novello sono diventate mamme e hanno condiviso alcuni consigli. Nel podcast Mamma Dilettante, è emerso un dettaglio curioso. La compagna di Rossi è stata la prima a capire che Diletta fosse in dolce attesa. “Eravamo alla fashion week a Milano – ha annunciato la compagna di Valentino – e ci hanno portato come antipasto del prosciutto crudo. E lei non ha toccato niente. Poi, è stata un’ora a farmi mille domande sul parto. L’ho compreso subito“.