Fortunatamente, esiste un’alternativa molto più economica al possente Cybertruck di Tesla: il costo si aggirerebbe intorno ai 10.000 euro.
Il poderoso pick-up elettrico, realizzato dalla casa automobilistica americana, è senza dubbio uno dei veicoli più rivoluzionari del decennio. Possiede infatti un design squadrato e futuristico, caratterizzato da una carrozzeria in acciaio inossidabile ultra resistente. Quest’ultima è in grado di ridurre le ammaccature, la corrosione e i danni accidentali alla vettura. La Cybertruck ha inoltre un vetro blindato progettato per sopportare l’impatto di una palla da baseball, che viaggia a circa 112 km/h.
Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che sono stati finalmente consegnati i primi esemplari dell’innovativi pick-up, il cui costo parte da circa 56.000 euro. Un’altra casa automobilistica ha recentemente presentato un veicolo con un design simile a quello della Cybertruck di Tesla, ma con un costo decisamente inferiore.
Ecco l’alternativa al Cybertruck
La casa automobilistica Toyota ha presentato il suo nuovo gioiello: un pick-up chiamato IMV 0. Quest’ultimo è un veicolo innovativo e a bassissimo costo, somiglia infatti vagamente al Toyota Tacoma e al pick-up di Tesla Cybertruck. Il prestigioso marchio giapponese ha quindi progettato un vero e proprio camion in miniatura, che prossimamente uscirà in Thailandia con il nome di Hilux Champ. Ad ogni modo, questo inusuale pick-up è caratterizzato da una piattaforma a cassone e da una cabina a due porte. Gli interni invece sono piuttosto poveri, poiché mancano tutte le moderne tecnologie, come ad esempio lo schermo, la radio ecc.
I suoi progettisti hanno però inserito la personalizzazione dell’abitacolo, affinché l’utente possa avere un comfort di un livello più alto. Ciò che sorprende maggiormente è il costo del Toyota IMV 0, si aggira infatti intorno ai 10.000 euro. Per questo motivo non sono presenti i soliti dispositivi tecnologici, che solitamente portano alle stelle il valore dell’automobile. Tuttavia, i vertici della casa automobilistica giapponese stanno pensando di inserire una variante al modello base, che possa trasformarsi in un vero e proprio bar mobile. In altre parole, il sogno è quello di creare una versione modulare in grado di cambiare look al pick-up a seconda delle circostanze.
A volte potrà quindi trasformarsi in un bar mobile, altre volte invece in una cabina per DJ o in un semplice alloggio. Per quanto riguarda la propulsione, la IMV 0 possiede un motore a quattro cilindri a benzina che sprigiona una potenza da 139 cavalli. E’ inoltre presente un cambio manuale a 5 marce. L’innovativa vettura della Toyota è ovviamente perfetta per tutti coloro che hanno la necessità di trasportare enormi carichi, in modo sicuro e affidabile. Secondo le ultime indiscrezioni, il Toyota IMV 0 dovrebbe essere lanciato nel 2025.