La Lamborghini ha introdotto una novità che consente di guidare l’auto dal… divano. Una vera e propria rivoluzione che in qualche modo può convincere ancor di più all’acquisto.
Per stare al passo con i tempi e mantenere gli standard di ricercatezza e unicità, i marchi devono avere idee sempre più innovative e anche interattive, al fine di rendere i clienti o potenziali tali protagonisti assoluti dell’esperienza. Nel caso dell’italiana Lamborghini è quasi un obbligo, siccome il lusso di per sé rappresenta un settore di nicchia, che non può permettersi di venire meno ai desideri della sua selezionata clientela, alla quale è chiamata a proporre unicità innanzitutto. E, nel caso dei motori, avanguardia.
Perciò Lamborghini ha lanciato un’iniziativa, la “Lamborghini Lanzador Lab: The Official Design and Drive Experience su Roblox”. Si tratta di una piattaforma immersiva, che si avvale di un’esperienza 3D virtuale, la quale consente a circa 70 milioni di urenti Roblox attivi di entrare nel mondo della Casa del Toro e sperimentare in prima persona la guida di auto del domani, ad alte prestazioni. Quindi i clienti o potenziali tali potranno effettivamente fare un’esperienza al volante di vetture che saranno successivamente lanciate sul mercato. Potranno virtualmente entrare nell’abitacolo e scrutarne i dettagli grazie al supporto della tecnologia 3D conosceranno la Lanzador e l’Ultra GT elettrica.
Christian Mastro, direttore marketing di Automobili Lamborghini, ha presentato così la grande novità: “Siamo felici di offrire al pubblico internazionale la possibilità di interagire con Lamborghini in un modo senza precedenti sperimentando il nuovo motore elettrico con oltre 1 MW di potenza”. In questo modo si comunicherà anche con le nuove generazioni e si riafferma la leadership del marchio anche nell’universo virtuale, delle vetture.
Lamborghini si siede sui divani di casa: la novità assoluta
Con Roblox si potrà anche esplorare una replica virtuale del Museo Automobili Lamborghini, nonché personalizzare la propria Lanzador attraverso un’apposito programma. Lo stesso consente di competere fra auto in gare a cronometro virtuale. A proposito Mitja Borkert, direttore del design di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Il codice del design Lamborghini nell’esperienza Roblox lo sta proiettando verso una generazione ancora più giovane”.
Infine, l’esperienza virtuale offre anche alcuni accessori e articoli digitali dell’azienda italiana. I fan di Lamborghini potranno acquistare per i propri avatar dei caschi, zaini, cappelli e berretti vari finanche una testa di toro in edizione limitata. Ogni prodotto sarà offerto a 1,5 milioni di Robux (la valuta digitale di Roblox) e gli acquirenti otterranno ancheun’esperienza personalizzata In Real Life per visitare i quartieri generali di Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.