Il retroscena fra Christian Horner e la mamma di Max Verstappen è sicuramente fra i più incredibili possibili.
La Red Bull, dopo aver dominato per ben 4 anni la scena della F1 insieme a Sebastian Vettel e aver ceduto il passo per 8 stagioni all’imprendibile Mercedes, è tornata a primeggiare largamente nella classe regina del motorsport a cavallo tra il 2021 e il 2023. Tre stagioni in cui sono arrivati la bellezza di cinque titoli mondiali.
Tanti meriti di questo ritrovato successo, oltre ovviamente al talento di Max Verstappen, sono da implicare al team principal Christian Horner.
Non si può non considerare l’importanza del consigliere Helmut Marko e del direttore tecnico Adrian Newey, ma ad ogni modo il carisma e la leadership di Horner all’interno del team sono indiscutibili. Lo stesso Horner di recente si è raccontato, svelando un reteoscena semplicemente incredibile relativo al suo passato…e a quello della mamma di Verstappen.
C’è stato un periodo storico in cui Max Verstappen non era neanche un pilota della Toro Rosso, e a dire il vero neanche un nenonato. Parliamo degli anni ottanta, epoca in cui Christian Horner tentava di diventare un pilota di auto e, come molti altri colleghi o ex colleghi, iniziò il suo percorso nel motorsport attraverso i kart. E’ qui che in più di una occasione ha sfidato la futura mamma di Max Verstappen, Sophie Kumpen; quest’ultima, dalla relazione con Jos, ebbe i figli Max e Victoria. Ma prima ancora di farsi una vita era solita correre, e gareggiare pure piuttosto bene.
Come ammesso da Horner ai microfoni di Speedweek.com, la madre dell’attuale numero uno della F1 lo batteva spesso in pista: “Era il 1989 quando correvo nella classe junior, e in pista cerà anche Sophie Kumpen. Lei era davvero fantastica ed era tranquillamente da top 10 del mondo. Se mi batteva? Potete scommetterci. Certo, nessuno poteva immaginare che avrebbe avuto un figlio divenuto campione del mondo all’interno della scuderia che io gestisco”.
Effettivamente, se ci pensiamo bene, pare proprio che il destino abbia fatto un simpatico e bellissimo scherzo al buon Christian Horner; quest’ultimo si è ritrovato ad avere a che fare con la madre di Super Max oltre trent’anni fa in pista…e dai box adesso si gode le gesta del suo attuale fuoriclasse. Nel 2024 saranno entrambi ancora i favoriti assoluti per la conquista dell’ennesima ‘doppietta mondiale’, con Sophie Kumpen a fare il tifo da casa anche per Horner. Ironica la vita a volte, eh?
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…