In Giappone la produzione motociclistica ha sempre dato vita a gradi modelli e uno di questi è pronto a spopolare in Italia.
L’Asia è uno dei Continenti che sta dando vita a una serie di modelli automobilistici e motociclistici di altissimo livello, con il Giappone che è sempre stata la nazione trainante di questo mercato. Ci sono delle aziende che hanno dimostrato infatti non solo di poter imporsi sul mercato delle due o delle quattro ruote, ma hanno saputo unire gli stili.
Questo infatti ha permesso alla Honda di creare delle automobili estremamente affidabili e di primissimo piano, senza dimenticare di certo la propria eccezionale e meravigliosa tradizione legata alle moto. Oggi la casa di Tokyo non sta vivendo il periodo d’oro nel mondo del motorsport che invece l’aveva contraddistinta in passato.
I successi di Marc Marquez sono ormai un lontano ricordo e il campionissimo spagnolo ha deciso che per il 2024 sarà un pilota della Ducati, pur correndo con il Team satellite della Gresini. La Honda però sta cercando in questi anni di ampliare in modo sempre più evidente il proprio mercato legato alle moto di serie.
Non solo due ruote potenti e sportive, ma allo stesso tempo anche degli scooter che possano essere ambiti dalla maggior parte delle persone. La gamma SH da diverso tempo è il punto di riferimento per la maggior parte degli italiani e per il 2024 dal Sol Levante è pronta una di quelle novità che di sicuro lascerà tutti quanti a bocca aperta.
Honda SH 350i: la novità del 2024
Dopo aver ottenuto sensazionale risultati sul mercato con la 125i e la 250i, la Honda ha deciso che per il 2024 era giunto il momento di migliorare ancora di più la gamma con la 350i. Si tratta di un modello che si mette in evidenza con una lunghezza di 216 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 161 cm.
L’altezza della sella è di 80,5 cm e il preso complessivo di pieno del serbatoio è di 174 kg. Il motore che ha scelto di montare la Honda per questo modello è un monocilindrico da 350 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 29,4 cavalli. In questo modo questo scooter ha modo di toccare un ottimo e rilevante 134 km/h come picco di velocità.
A livello tecnologico sono stati apportati grandi cambiamenti, infatti questa moto presenta una presa USB di Tipo C in modo tale da poter ricaricare il proprio smartphone. Inoltre è presente anche un display LCD, con il quale si ha modo di poter conoscere le varie strumentazioni che regolano questo scooter.
Sono diverse le colorazioni con le quali si può acquistare questo scooter, con la Honda che ha ampliato sensibilmente la scelta, con l’introduzione di modelli Mat Pearl Cool White, Mat Coal Black Mettaic, Mat Techno Silver Metallic e Zefiro Blue Metallic. Il costo per poter portare nel proprio garage questo scooter sportivo è di 6240 Euro per la versione basilare, una spesa assolutamente in linea con le qualità e la bellezza di questo scooter dei sogni.