Max Verstappen non riesce proprio a stare lontano dalle corse, e la sua ultima decisione ha colpito tutti. Ecco cosa è appena successo.
Il mondiale di F1 targato 2023 si è concluso da poco meno di un mese, con i piloti che si stanno godendo un tranquillo periodo di vacanza. Tuttavia, Max Verstappen ha deciso di tornare in pista, confermandosi uno che pensa sempre e soltanto alle corse, ed è forse per via di questa sua dedizione che riesce a fare una differenza così grossa rispetto al suo nutrito gruppo di avversari.
Il tre volte campione del mondo si è detto molto fiducioso riguardo alla nuova Red Bull RB20 che verrà svelata tra meno di due mesi, ma crede comunque che la concorrenza si avvicinerà nel 2024. Per il momento, è molto difficile prevedere che qualcuno possa realmente sfidare uno come Verstappen, che nel frattempo si è concesso un giretto su un’auto molto ambita.
Verstappen, ecco il campione al volante della Ferrari
Sul tracciato di Portimao, in questi ultimi giorni, Max Verstappen si è messo al volante di una Ferrari per la prima volta, testando una delle auto più interessanti del momento del Cavallino. Specifichiamo subito che non c’è nulla di clamoroso all’orizzonte, dal momento che l’olandese ha un contratto che lo lega alla Red Bull sino al 2028 compreso, e che non ha alcuna intenzione di lasciare la squadra con la quale sta dominando la situazione.
Tuttavia, l’orange ha testato la 296 GT3, quella del suo team che corre nel DTM, chiamato Verstappen.com. Il tre volte campione del mondo ha anche pubblicato un post sul suo profilo Instagram, che potete vedere qui in basso, affermando di essersi molto divertito e che il ritorno in pista è stato davvero una bella sensazione. La vettura sulla quale è salito ha fatto il proprio debutto nel mondo del motorsport quest’anno, e si è tolta già delle belle soddisfazioni.
Visualizza questo post su Instagram
La principale è stata sicuramente la vittoria alla 24 ore del Nurburgring, ottenuta dal team Frikadelli Racing, la prima in assoluto della Ferrari su quella pista. In seguito, è arrivata anche una doppietta alla 3 ore di Barcellona del Fanatec GT World Challenge con il team AF Corse, ed ora l’obiettivo è quello di crescere ancora in chiave 2024. Di certo, vedere uno come Verstappen al volante di questa belva è un piacere per gli occhi, ricordando che l’olandese ha il sogno di gareggiare con le auto coperte nel suo futuro, puntando dritto alla 24 ore di Le Mans, magari assieme a Fernando Alonso, che l’ha già vinta ben due volte con la Toyota.
Quanto alla Ferrari, il team principal Frederic Vasseur, al quale è stato chiesto cosa ne pensa di un futuro a Maranello di Super Max, ha affermato: “Mai dire mai“. La stessa cosa, tempo fa, la disse Gigi Dall’Igna riguardo al passaggio in Ducati di Marc Marquez, e sappiamo poi come è andata a finire. Questo non significa che il figlio di Jos sarà presto a Maranello, ma per il futuro non si può mai sapere.