Il brand ceco rilancia il proprio SUV cercando di smantellare il castello delle concorrenti premium tedesche
Il marchio automobilistico Skoda ha sollevato il velo sul suo ultimo SUV, presentando un modello che promette di ridefinire le aspettative nel mondo degli sport utility vehicle. L’azienda ceca si è spinta oltre, lanciando un veicolo che sembra uscire dagli schemi consolidati grazie a un design moderno e tanta sicurezza di bordo. Il nuovo SUV di Skoda si erge come un’icona di innovazione, linee agili e forme dinamiche catturano lo sguardo, con dettagli attentamente studiati che conferiscono al veicolo un’eleganza senza tempo. La fusione tra funzionalità e estetica è evidente, con una carrozzeria che combina grinta e sofisticatezza.
Tuttavia, è la tecnologia all’avanguardia a dare a questo SUV un vantaggio distintivo. Dotato di sistemi innovativi, il veicolo offre un’esperienza di guida senza precedenti. Dalle funzioni di sicurezza avanzate ai dispositivi di connettività all’avanguardia, questo SUV si posiziona al centro dell’era digitale, offrendo un ecosistema tecnologico all’altezza delle aspettative dei guidatori più esigenti. Ciò che potrebbe mettere in ombra i concorrenti è il prezzo più competitivo offerto da Skoda. Sebbene la qualità e le caratteristiche siano di altissimo livello, il nuovo SUV sembra sfidare le convenzioni del mercato proponendo un costo più accessibile rispetto alle sue controparti tedesche più celebrate.
Il nuovo Skoda Enyaq 2024 sorprende tutti
Il nuovo SUV dell’azienda della Repubblica Ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen, nelle due varianti Enyaq ed Enyaq coupé si aggiorna con un model year 2024 ricco di molte novità in arrivo. Entrambe le varianti saranno disponibili in quattro versioni: 60, 85, 85x e RS e verranno consegnate già dal primo mese del 2024. Migliorano sensibilmente l’efficienza e l’autonomia massima, grazie a un ritocco ottimizzato del software della centralina.
La versione 60 è quella entry level, a trazione posteriore con batteria da 62 kWh e una potenza di 179 CV. La 85 è la versione intermedia a trazione posteriore equipaggiata con accumulatore da 82 kWh e 285 CV, con un’autonomia dichiarata di 566 km, che arrivano a 576 per la variante coupé. La 85x è la versione a trazione integrale dotata di due motori per una potenza complessiva di 285 CV e una autonomia di 512 Km, 538 per la coupé.
L’ultima versione, la RS è la variante sportiva e top di gamma, disponibile solo nella configurazione coupé con trazione integrale e vanta una potenza massima di ben 339 CV, con percorrenze massime fino a 547 Km nel ciclo di omologazione wltp. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 48.400 euro della versione entry level 60, fino ad arrivare ai 69.150 della RS top di gamma.