Si può guadagnare standosene comodi alla guida di un’auto? Da adesso sì, ecco l’app che piacerà ai guidatori.
Ormai le nostre vite sono tutte racchiuse in quello che si trova nei nostri smartphone, inutile negarlo. I cellulari di nuova generazione sono sempre più funzionali e qualunque cosa facciamo ormai possiamo farla proprio tramite un unico oggetto. E per essere sempre al passo con i tempi bisogna scaricare le app più innovative, come per esempio quella che ci paga se compiamo un dato numero di passi. Esiste anche un’app che ci premia se invece di camminare, guidiamo? Certo che sì.
Sia sui cellulari Apple che su quelli con sistema Android è possibile scaricare l’applicazione che compensa i conducenti per i loro viaggi in auto. Ha un funzionamento abbastanza semplice e si basa sulle famose mappe, quelle che banalmente usiamo per farci indirizzare tra le strade della città. Contrariamente alle altre soluzioni di questo genere però, quest’applicazione pagherà anche il conducente per i percorsi fatti.
L’app che fa guadagnare guidando: ecco come fare
MapMetrics non invia denaro vero, paga solo in criptovalute. Cosa fa quindi l’applicazione? Raccoglie i dati dei guidatori che con i loro spostamenti raccolgono dei token, questi vengono poi convertiti in criptovaluta e quindi diventano un effettivo guadagno. Il progetto prevede che il conducente di turno attraverso questi token abbia poi anche la possibilità di pagare dei servizi sempre attinenti il mondo stradale, ad esempio noleggio scooter, taxi, ricariche di veicoli elettrici.
Il guadagno di MapMetrics sta nel raccogliere dati e pagamenti che restano ovviamente anonimi, per vendere le informazioni ad aziende terze ed enti pubblici attraverso il sistema di navigazione Web3, questa è una delle prime app a farne parte. Altro obiettivo poi è quello che deriva dal mondo delle pubblicità che l’utente può sfruttare a suo vantaggio. Capiamo in che modo.
Una delle opzioni che quasi nessuna applicazione consente di raggiungere e che invece con questa app potremmo tranquillamente utilizzare è quella di affittare degli spazi pubblicitari al suo interno. Un autista registrato a questa app avrà infatti, qualora volesse, anche la possibilità di pubblicizzare una propria attività proprio sullo stesso MapMetrics. Avete presente gli spot che vedete mentre usate un’applicazione? Qui potranno diventare vostri.
In tal caso, gli altri utenti che useranno la stessa app vedranno le pubblicità che avrete richiesto a MapMetrics di inserire al proprio interno. Questa è già tra l’altro un’app globale, la mappa è presente in tutto il mondo così come la possibilità di scaricarla comodamente. Ciò significa che anche guidando all’estero potremo tranquillamente continuare ad utilizzarla e guadagnare.