La Ferrari ha deciso di fare un regalo ai suoi clienti più affidabili. Questi, però, debbono fare qualcosa per poterlo ricevere
Tutti gli appassionati che non hanno i soldi per poter comprare l’oggettistica messa a disposizione da parte della Ferrari si stanno già fregando le mani. Per loro, però, vi è un compito ben preciso e dedito a incentivare un certo tipo di atteggiamento da parte di chiunque segua il marchio. Vi è chi lo fa acquistando degli articoli nei vari store e chi, invece, sceglie di dedicare del tempo alla visione delle sfide di F1 in cui gareggiano i piloti nelle monoposto targate Cavallino Rampante.
Un’idea geniale che, poi, verso il periodo di Natale, in cui tutti sono in vena di fare dei doni, non può che esser molto apprezzata da parte di tutti. Qualcuno, però, dovrà rimetterci le penne, dato che si punta a controllare chiunque tenti di poter raggirare le leggi e contraffare il brand. Indi per cui, tutte quelle persone che producono, commerciano o fruiscono di qualsivoglia articolo contraffatto possono esser stanate e consegnate alla legge.
Quello che si chiede ai clienti della Ferrari, quindi, è di fare proprio la spia verso chiunque si approcci al marchio in maniera truffaldina. In molti, ad esempio, decidono di affidarsi a delle piattaforme web o al pezzotto per poter guardare le tappe di F1, in cui la Casa di Maranello ne è da sempre protagonista. Usando, però, delle piattaforme che si basano sull’illegalità, allora potrebbero essere puniti dalla legge o, comunque, bannati dal marchio stesso.
Una mossa furbesca, ma da porre sotto osservazione
Per quanto i dirigenti del brand abbiano ragione a far diffidare da ogni tipo di contraffazione interessi la Ferrari, non bisogna mai dimenticare che se vi sono persone che ne fruiscono. Tale atteggiamento, sta a significare che non possono permettersi economicamente i costosi prodotti che l’azienda propina.
Proprio per questo motivo, sono svariate le persone che si interessano a delle piattaforme illegali per poter vedere in diretta le gare della F1. Stesso discorso è da riferirsi a tutti quegli indumenti o l’oggettistica messa in vendita negli shop della Casa di Maranello. Tuttavia, però, non è giusto favorire un certo atteggiamento truffaldino, dato che di alternative ce ne sono eccome per poter usufruire dei prodotti messi a disposizione verso chi ha una profonda passione per il brand nostrano.
Nel caso in cui una persona venga a conoscenza di un articolo che crea violazioni verso il marchio della Ferrari, può segnalarlo direttamente tramite il sito web, in cui esiste proprio una sezione denominata “Premio anti-contraffazione”. In più, nella denuncia andranno fornite informazioni sul nome di chi sta violando la legge, il tipo di violazione e la documentazione fotografica del prodotto contraffatto. Nel caso in cui dopo l’indagine la contraffazione risultasse esistente, allora verrà regalato un articolo della Ferrari per un valore ancora non specificato.