Incredibile situazione che ha portato al ritiro della patente, con l’infrazione che non poteva di certo passare inosservata.
Quando si ha 18 anni non si vede l’ora di poter dare l’esame della patente e mettersi così per la prima volta in strada alla guida del proprio veicolo. Inizialmente non importa che possa essere una vettura usata e non propriamente prestazionale, perché ciò che conta è solo mettersi al volante e girare per strada con i propri amici.
Naturalmente anche i più giovani hanno il grande sogno di poter mettere le mani su alcune delle automobili più potenti che ci siano al mondo e uno dei marchi che in assoluto è considerato come uno dei più ambiti è la Mercedes. La casa tedesca ha messo in evidenza in questi anni una serie di straordinarie vetture che hanno fatto la gioia degli appassionati.
In assoluto è la gamma AMG quella che fa sognare, dato che ha permesso di mettere sul mercato delle versioni estremamente prestazionali e che ne hanno esaltato a vista d’occhio l’aspetto sportivo. Una delle versioni più ambita dai giovani è sicuramente la Classe A 45S AMG, un modello che si fa apprezzare anche per un costo relativamente contenuto, visto che parte da 63 mila Euro.
Le dimensioni evidenziano un veicolo con una lunghezza di 445 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 141 cm. L’eleganza dunque non le manca di certo e al suo interno la casa tedesca ha deciso di montare un motore eccezionale da 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 421 cavalli. Ecco dunque come la velocità di punta è di 270 km/h, con molti appassionati che vogliono provare a farle toccare questo picco, ma alle volte si rischia davvero grosso.
Una della cause più frequenti per quanto riguarda il ritiro della patente è derivato dall’eccesso di velocità. Quando si va in strada è importante stare sempre attenti ai limiti, in modo tale da poterli rispettare evitando così per prima cosa di commettere degli incidenti che possono rivelarsi fatali.
Ovviamente quando si ha tra le mani un modello estremamente prestazionale si ha l’intento e il sogno di spingere al massimo l’acceleratore, ma oltre a una questione di sicurezza si devono tenere in considerazione anche gli aspetti economici. Ora la sa benissimo un giovane che in Francia ha messo in mostra le sue imprese con la Classe A 45S AMG.
Questa Mercedes il 10 dicembre 2023 si trovava alle ore 16.10 sulla strada RN 79 nel comunque di Milly Lamartin. La Gendarmerie transalpina ha potuto constatare come questo scellerato automobilista abbia deciso di spingere l’acceleratore fino a portare questo veicolo a un picco di velocità pazzesco di ben 247 km/h.
Non esiste al mondo una strada che permetta queste velocità, tanto è vero che il tratto nel quale si trovava aveva un massimo di percorrenza di soli 100 km/h. Ecco dunque come mai la Polizia francese non ha potuto esimersi dal ritirare la patente di questo giovane e comminare una multa che in Italia sarebbe stata tra gli 845 e i 3382 Euro.
Nuovi guai in casa Land Rover, brand che dovrà affrontare un'immediata procedura di richiamo a…
Stellantis sta per dare vita a un'auto pazzesca, con le sue prestazioni che la porteranno…
L'Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico.…
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…