Incredibile novità nel mercato automobilistico, con un’auto elettrica cinese che mette in imbarazzo la Ferrari.
Se c’è un’azienda che nel corso della propria storia ha saputo diventare un vero e proprio status symbol in tutto il mondo, quella è la Ferrari. Tutti quanti sognano un giorno di poter mettere le mani sulla meravigliosa vettura di Maranello, con i costi che sono decisamente molto elevati.
Solo pochi fortunati infatti hanno modo di poter acquistare l’unico marchio della storia che ha potuto prendere parte a tutti i Mondiali di sempre in F1. Dal 1950 a oggi non vi è mai stata un’edizione nella quale non vi era la casa italiana, capace di dare il via a una serie di eccezionali record.
Nessuno infatti ha trionfato con così tanta costanza come il Cavallino Rampante, sia in termini di gare che per i Mondiali conquistati. Peccato che le cose non stiano andando come preventivato negli ultimi anni, con un’assenza dalle vittorie che dura dal 2007, quando Kimi Raikkonen vinse beffando nell’ultima gara in Brasile le McLaren di Hamilton e Alonso.
La Ferrari rimane comunque un punto di riferimento per tutte quelle aziende che puntano a dare vita a delle supercar estremamente prestazionali, comprese quelle che derivano dalla Cina. La nazione asiatica è una di quelle che si sta mettendo in grande evidenza, con la BYD che è una delle realtà di punta degli ultimi anni, con un modello elettrico che mostra una potenza davvero impressionante.
BYD YangWang U9: la supercar elettrica da sogno
A quanto pare la BYD ha intenzione di diventare uno dei marchi più conosciuti in tutto il mondo, con i suoi risultati sul mercato che dimostrano come la Tesla debba già preoccuparsi. Chissà che a questo punto anche la Ferrari non debba vedere nella BYD una delle proprie principali da un punto di vista commerciale, tanto è vero che di recente il colosso cinese ha dato vita alla YangWang U9.
Si tratta di un modello che ha superato decisamente le attese, con un’auto che si mostra in tutto il proprio splendore, con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 129 cm. Ciò che però rende davvero molto ambito questo veicolo non è il semplice fatto di mostrarsi con un design altamente accattivante, ma è soprattutto il favoloso motore al proprio interno.
Siamo di fronte in questo caso a un meraviglioso modello che dà modo di erogare fino a un massimo di 1300 cavalli, rimanendo sempre nella modalità elettrica. Questo significa che non ha grosse difficoltà a raggiungere i 300 km/h, ma ciò che rende questa supercar a impatto zero un vero e proprio gioiello è anche la sua autonomia.
Inutile negare come i veicoli elettrici al momento abbiano questa pecca, ma con la BYD YangWang U9 tutto cambia perché può rimanere in strada per un totale di ben 700 km. Naturalmente anche questa è un’auto che non tutti possono permettersi, ma per chi vuole una Ferrari troverà ancora una volta un vantaggio economico, dato che per portarla nel proprio garage basteranno “solo” 140 mila Euro.