Il mercato dei SUV si prepara a dare il benvenuto ad un nuovo tremendo rivale. Quello che ha appena sfornato Renault è un vero e proprio capolavoro, tremano anche le case più prestigiose: ha tutto e costa la metà
Se il segmento dei SUV resta uno dei più diffusi e venduti del nuovo decennio, un motivo ben chiaro ci sarà. Questi veicoli riescono a surrogare tutte le necessità che un’automobilista può vivere nel corso della propria quotidianità. Ideali per la famiglia, per le gite fuori porta e, talvolta, persino per il comfort in città. Insomma, i SUV sono i re della savana automobilistica e ora Renault è pronta a lanciare un nuovo tremendo rivale per la concorrenza.
Si tratta di Renault Scenic E-Tech, che arriverà nei concessionari italiani e non a partire dal 2024. La gloriosa casa francese è pronta a sfidare le avversarie più blasonate con il ritorno di uno dei modelli più graditi dagli appassionati del diamante. Sempre più crossover e SUV e sempre meno monovolume, la nuova Scenic è disponibile in quattro diversi allestimenti. Ciascuno di questi è tarato sulle diverse preferenze e, soprattutto, sulle diverse tasche dei clienti Renault. Che, però, potranno contare su un ennesimo capolavoro per rapporto qualità-prezzo.
Renault Scenic E-Tech, il SUV che sfida le big del mercato: prezzo eccezionale
A partire da aprile 2024, il nuovo crossover transalpino inizierà ad essere consegnato dopo il boom di ordinazioni registrato nell’ultimo periodo. Come suggerisce la nuova nomenclatura, ci troviamo dinanzi ad una Renault Scenic al 100% elettrica. Sono disponibili due tipi di motorizzazione: la prima da 170 CV, la seconda da 220 CV. E sono disponibili due differenti battery pack: il primo da 60 kWh per 430 km di autonomia, il secondo da 87 kWh per 625 km di autonomia.
Sì, ma quanto costa la nuova Renault Scenic E-Tech? Il nuovo capolavoro del diamante ha un prezzo di listino che parte dai 40.050 euro. Con questa cifra vi portate a casa l’allestimento base, con tanti optional di serie (cerchi in lega da 19″, telecamera e sensori di parcheggio, e chi più ne ha, più ne metta ndr). Il prezzo lievita leggermente per gli allestimenti Techno ed Esprit Alpine, mentre raggiunge il proprio apice con la versione top di gamma Iconic: full optional e qualità premium, per un costo totale di 50.450 euro. Un prezzo comunque eccezionale, se si pensa a quanto sborsare per veicoli di pari equipaggiamento, ma dal blasone più alto.