Dal Giappone sono nate spesso molte auto di altissimo livello e per questo modello ci si deve sbrigare visto il prezzo davvero economico.
Sono moltissime le aziende automobilistiche che hanno fatto sì che il Giappone diventasse una delle più importanti nazioni per quanto riguarda la produzione di veicoli a quattro ruote. La Toyota è quella che probabilmente ha saputo farsi maggiormente strada in tutto il mondo, ma sono anche altre le realtà di primissimo piano.
Tra coloro che hanno dimostrato di potersi imporre a livello mondiale vi è sicuramente la Mazda, con quest’ultima che ha saputo sfruttare una sensazionale innovazione con l’utilizzo del motore Wankel. Quest’ultimo è stato uno di quelli maggiormente discussi nella storia, con la Mazda che è stata una delle pochissime realtà che gli ha dato fiducia tanto da farlo diventare un marchio di fabbrica.
Tra i vantaggi che ha saputo mostrare questo particolare motore vi è senza ombra di dubbio il fatto che presenta un minor numero di parti coinvolte nel movimento, il che fa sì che il motore sia decisamente meno rumoroso. Anche da un punto di vista della progettualità e molto più semplice e inoltre garantisce una maggiore potenza a parità di cilindrata con i motori classici.
Ci sono però anche degli aspetti negativi che hanno portato a una fortuna limitata di questo motore, come per esempio il fatto che porti a un consumo di carburante superiore alla media. Anche la lubrificazione è spesso complicata, con la Mazda che ha però avuto sempre un grande numero di clienti e ora un modello ancora in perfette condizioni è in vendita a un prezzo sensazionale.
Tra le tante occasioni che si possono trovare su internet cercando nel mondo della vendita delle auto usate, non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che quella che si è potuto ammirare di recente su autoscout24.it è indubbiamente tra le più intriganti. Si tratta infatti di una Mazda CX3 immatricolata nel settembre del 2015 e che nel corso della propria vita ha percorso 203 mila km.
Qualcuno potrebbe essere profondamente spaventato da questi numeri e dal fatto che il proprietario ha percorso in media ben 25 mila km all’anno con questo veicolo. Non è però nulla di preoccupante, considerando infatti come le automobili giapponesi targate Mazda abbiano nell’affidabilità e nella tenuta di strada uno dei loro punti di forza.
Questa CX3 si presenta con una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 154 cm, con un peso complessivo di 1275 kg. Il motore che monta questo modello è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 105 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 177 km/h.
Molto bene i costi legati ai consumi, dato che questo modello nel tratto misto necessita solo di 4 litri per percorrere 100 km. Nonostante qualche anno e molti chilometri percorsi, questa Mazda CX3 è ancora perfettamente funzionante e il suo valore di vendita è un’affare da non farsi sfuggire, visto che la richiesta è di soli 9500 Euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…