Fino al termine di dicembre sarà fruibile un’offerta davvero imperdibile per l’acquisto di una minicar. Di cosa si tratta e quanto costa.
Chi vuole farsi un regalo di Natale a quattro ruote è bene che non perda tempo visto che la promozione scadrà il 31 dicembre.
Si tratta di un’auto al 100% elettrica, dalle dimensioni piuttosto ridotte, ideale per muoversi in città per le piccole commissioni quotidiane. Simpatica nel design e ampiamente personalizzabile, consente di muoversi senza difficoltà nel traffico di trovare senza troppa fatica parcheggio.
L’offerta per la minicar è imperdibile, tutti i dettagli
Se n’è parlato molto in questi mesi ed infatti si è cominciato a vederne più di qualcuna sulle strade italiane, comprese in quelle zone del Paese dove ci si aspetterebbe ben altre macchine. E’ la Ami di Citroen, realizzata dal Double Chevron per raggiungere la parte di popolazione più giovane e inesperta, oltre che le persone che l’auto la usano giusto per brevissimi spostamenti. Il tutto coniugato da un motore a zero emissioni per il bene dell’ambiente.
A questo proposito, non emettendo anidride carbonica può entrare senza restrizioni anche nelle aree in cui sono presenti e nemmeno è chiamata a pagare il ticket d’ingresso.
Lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e alta 1,52 metri, occupa esattamente la metà dello spazio di una qualsiasi vettura normale all’interno di una piazzola di sosta. Tra i punti di forza citiamo l’angolo di sterzata di 7,20 metri che semplifica ogni genere di manovra.
Per quanto riguarda i passeggeri che riesce a portare, il numero è limitata a due, ma si riesce a viaggiare comodi e in tranquillità, grazie ad un abitacolo molto silenzioso.
Essendo un quadriciclo leggero capace di scaricare sull’asfalto non più di 8 cv e di raggiungere una velocità non superiore ai 45 km/h, può essere guidata anche da 14enni con la sola patente AM. L’autonomia dichiarata è di 75 km, mentre per effettuare la ricarica partendo dallo 0% ci vogliono quattro ore. Il cavo è inserito nell’alloggiamento accanto alla portiera destra e consente di collegarsi tramite una normalissima presa Schuko da 220 v.
Squadrata e compatta, così da garantire comunque un certo confort all’equipaggio, presenta un retrotreno e un avantreno identici nelle linee e nella strutturazione. Per ridurre il più possibile le spese produttive e quella finale al consumatore, il materiale prevalente è la plastica. Il telaio è in tubi metallici, mentre il bagagliaio è inesistente. Se si ha bisogno di portare qualcosa bisogna accontentarsi dei diversi vani che la caratterizzano. Non particolarmente all’avanguardia il climatizzatore.
Ma ora entriamo nei dettagli dell’offerta natalizia. A listino il prezzo base è pari a 7.990 euro e si arriva fino a 9.190 euro per la versione più accessoriata, tuttavia se ci si affretta si può risparmiare qualche soldo. Accettando la proposta di dicembre bisognerà anticipare solo 5.074 euro, per poi pagare per 47 mesi una rata da 49 euro, per un valore di riscatto pari a 2.795 euro e un totale di interessi pari a 761 euro. Qualora si decidesse di interrompere il contratto prima del tempo si dovranno versare 60 centesimi per ogni km superato rispetto a quello definito dall’accordo, pari a 40mila.