Ebbene si, il modello di punta della casa Volkswagen torna prepotentemente a prendersi la scena tra poco tempo. Sarà una gioia incommensurabile, per milioni di fans della storica utilitaria sportiva…
La casa tedesca Volkswagen può forse vantare nel suo listino storico e moderno alcune delle vetture più popolari e famose al mondo: partendo da una delle sue prime autovetture, il famoso e popolare Maggiolino fino ad arrivare alla moderna Golf, le auto della casa con la doppia v sono decisamente tra le più conosciute ed apprezzate al mondo, non soltanto in Europa. Una su tutte, l’abbiamo appena citata fa battere forte il cuore dei fans.
Il modello in questione è la Golf, semplicemente immortale anche se alcuni rumors di inizio anno la davano ormai vicina alla fine della produzione a causa della scelta del marchio di concentrarsi sulla tecnologia elettrica. Per fortuna non era vero, il brand ha ancora intenzione di proseguire nella costruzione di una nona serie dell’auto, o almeno, questo è ciò che traspare dalle ultime informazioni.
L’automobile continuerà a vendere bene anche il prossimo anno e ad esserne convinta è proprio la casa tedesca che sta lavorando al prossimo modello, in arrivo il prossimo anno in veste molto diversa dalla vettura che conosciamo ad oggi sul mercato. Le modifiche potrebbero non essere così tante e così evidenti ma fidatevi, dovete vederla per capire che cosa stia preparando il brand per i suoi appassionati.
Un bolide in arrivo
Come confermano gli avvistamenti del modello di prova, le cosiddette foto spia scattate da praticamente tutti i quotidiani che si occupano di motori del mondo, sta arrivando la nuova Golf R, la versione più performante della utiltaria ormai famosa in tutto il mondo che i clienti aspettavano con ansia. Questo è parte di un restyling estetico su tutta la gamma dell’auto, come provano le foto, che stiamo aspettando ormai da tempo.
La nuova Golf è stata paparazzata nel famoso circuito del Nurburgring dove Volkswagen la stava provando, sia in versione normale che variant, più spaziosa e simile ad una station wagon. Le modifiche più evidenti riguardano il facelift del veicolo che cambia radicalmente con una mascherina aggressiva colorata di rosso, LED più sottili che si estendono su tutto il cofano e alcuni dettagli secretati su portiere, specchietti e fianchi del mezzo.
Questa nuova versione dell’auto, insieme al facelift di tutta la gamma, arriverà sicuramente nei primi mesi del 2024 come confermano tutte le riviste del settore. Per il prezzo e la data precisa di uscita dovremo aspettare mentre riguardo al motore, non dovrebbero esserci modifiche importanti, almeno non sono state comunicate ufficialmente. Chiaro però che questa notizia eccita non poco i clienti di VW.