Achille Lauro è uno degli artisti più noti e amati della musica italiana contemporanea, e la sua nuova fiamma vi stupirà senza alcun dubbio.
Fa sempre scalpore Achille Lauro, il 33enne rapper veronese (il cui vero nome è Lauro De Marinis), da anni ormai un’icona della musica italiana. Dal successo di ‘Rolls Royce’, il brano con cui si presentò a Sanremo nel 2019, a oggi, attraverso 8 diversi album (6 di studio più 2 raccolte) il rapper italiano si è affermato come una star nazionale. Al punto che, di recente, su Prime Video è uscito anche un documentario a lui dedicato, dal titolo “Ragazzi madre: l’Iliade”.
Ovviamente il suo nome compare a volte anche sulle pagine del gossip, grazie anche al suo stile appariscente e androgino, che ne hanno fatto anche un’icona di stile, oltre che musicale. Della sua vita privata si sa però molto poco (la sua ragazza, Francesca, si tiene molto lontana dai riflettori), ma sappiamo che nel suo cuore ci sono anche le automobili. Sì, da poco pare che il cantante veronese abbia una “nuova fiamma” in garage.
Potrebbe sorprendere qualcuno, ma non si tratta di una Rolls Royce, nonostante le parole cantate da Achille Lauro nella sua celebre hit. Il rapper si mantiene comunque nella scia delle auto lussuose e ad alte prestazioni, che mescolano sapientemente eleganza e potenza. Secondo quanto riferito da chi ha potuto sbirciare nel suo garage, le preferenze in fatto di quattroruote di Achille Lauro andrebbero a un noto marchio italiano.
L’auto di Achille Lauro è made in Italy: ecco il suo bolide favorito
Il rapper guida una Ferrari, e non un modello da poco: stiamo parlando di una 488 GTB, una supercar di tipo berlina con motore centrale da 3.9 litri a doppia sovralimentazione e otto cilindri turbo. I suoi fan più sfegatati forse potevano prevederlo, dato che nella canzone “Purple Rain” assicurava che avrebbe comprato una Ferrari. La sua vettura non lascia certo indifferenti in merito alla potenza, che arriva a 670 CV, e il prezzo segue di conseguenza: 200.000 euro.
Una cifra comunque sostenibile, visti i lauti guadagni che sta ottenendo negli ultimi anni grazie alla sua carriera musicale. Un bel salto, quello di Achille Lauro, che più volte ha ricordato come, agli inizi, era talmente povero che fu costretto anche a dormire in auto (ovviamente, una vettura ben diversa da quella che possiede oggi). Un particolare che il rapper ha riportato alla luce anche quando su Instagram ha pubblicato la foto del suo nuovo bolide appena acquistato.