Comoda ed elettrica, la nuova berlina di Peugeot è un capolavoro: boom di ordinazioni

Pochi marchi sono sul pezzo come Peugeot negli ultimi mesi: l’arrivo di un nuovo modello è una dichiarazione di guerra a tutte le rivali che dovranno “rincorrere” se non vogliono perdere dei clienti! 

La casa Peugeot è una delle più antiche in Europa, ma se pensate che per questo motivo non sia attenta al presente e al futuro del mercato automobilistico, vi sbagliate di grosso. Il marchio sta facendo passi da gigante in tutti i settori, a partire da quello delle vetture elettriche ed il bellissimo restyling del listino partendo dal logo con il tipico leone fino ad arrivare al profilo delle nuove auto è solo un esempio di questo processo.

Peugeot nuova berlina
Peugeot (derapate.it)

 

Tra le vetture che hanno maggiormente emozionato gli appassionati del marchio francese troviamo senza dubbio la Peugeot e-308. Questo modello infatti ha la caratteristica di fare da una parte leva sull’elemento nostalgia dato che parliamo di una berlina – un tipo di auto ormai rara in un mondo di SUV e crossover – che riprende elementi stilistici del passato come l’ampio frontale e lo storico nome 308 ma che allo stesso tempo, vanta le migliori tecnologie del momento.

L’automobile sarà presto disponibile e nel frattempo, possiamo fare una bella panoramica sul modello per capire quali siano i suoi punti di forza e che tipo di clienti potrebbero apprezzare la vettura. Intanto, partiamo dalle caratteristiche tecniche per poi inquadrare il ruolo che il mezzo potrebbe avere su un listino Peugeot sempre più moderno ed accattivante, anche per clienti abituati alla qualità e pronti ad esigere tantissimo da un’auto nuova.

Elettrica perfetta…

Cominciamo ovviamente dalla motorizzazione: la vettura è una elettrica pura che si può acquistare con il motore sincrono da 156 cavalli che vanta un’autonomia di oltre 400 chilometri e che aziona l’auto con la collaudata trazione anteriore. Lo stesso motore per ora viene offerto anche sulla versione station wagon, poco più ingombrante della berlina che esibisce dimensioni pari a 4,3 metri di lunghezza per una tonnellata e mezzo circa di peso netto.

Proprio la versione familiare ha attirato molto interesse sul mercato: anche in questo caso infatti, parliamo di un’automobile che sul mercato è diventata una rarità: sono pochi i marchi come ad esempio Volvo che ancora producono auto di questo tipo, invece di concentrarsi su SUV e crossover. In versione familiare, l’auto perde qualcosa in autonomia, non abbiamo dati certi ma ovviamente, la resistenza all’aria offerta è maggiore con un aumento dei consumi non indifferente.

Berlina nuova Peugeot e-308
Peugeot, questo modello non si batte: la nuova e-308 fa impazzire tutti (Peugeot Media Press) – Derapate.it

Attualmente, sul sito della casa francese si può acquistare una versione speciale denominata come FE – ossia First Edition – che vanta tra le altre cose degli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e un allestimento sportivo. L’auto è ordinabile online e si hanno comunque quattordici giorni dall’acquisto per rinunciare all’acquisto. Parliamo anche del prezzo: il costo parte da 41.780 Euro, secondo le informazioni attualmente disponibili.

Gestione cookie