La Lamborghini produce auto da sogno, che però a volte fanno una brutta fine. Le immagini che vedrete saranno a dir poco terribili.
Oggi vi parleremo di un drammatico incidente che ha colpito una Lamborghini, una delle più belle in assoluto. Si tratta di un gioiello di tecnologia, che ha una potenza eccezionale e che è spinta da un motore V12 che canta come un usignolo. In futuro, modelli di questo tipo ce ne saranno sempre in maniera minore, dal momento che la casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di puntare tutto su motori più piccoli e la tecnologia Plug-In Hybrid.
Infatti, la Revuelto che è stata lanciata qualche mese fa è il primo esempio in tal senso, ed è andata a sostituire nella gamma la Lamborghini Aventador, ormai fuori da produzione da oltre un anno. A questo punto, andiamo a vedere cosa è successo al gioiello di cui vi abbiamo parlato in apertura, che difficilmente verrà riparato in futuro visti i danni che ha riportato.
Lamborghini, ecco un terribile botto per il bolide
Come spesso accaduto in passato, le supercar finiscono nelle mani di gente che non ha alcuna capacità di controllarle al meglio, e questa volta è capitato ad una meravigliosa Lamborghini Aventador SVJ. Si tratta di un gioiello che fu svelato nell’agosto del 2018, ed è una versione estrema della supercar della casa del Toro. La potenza massima del motore sale a 770 cavalli, divenendo ancor più potente e prestazionale rispetto al V12 montando dalla versione base.
La velocità massima tocca i 352 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h che si completa in 2,8 secondi. Con un massiccio utilizzo della fibra di carbonio vengono risparmiati diversi kg di peso, per un modello che ha un prezzo che parte da ben 430.730 euro. Di certo, non si tratta di una supercar qualunque, ma di un gioiello che in pochi possono permettersi, anche se per portarla al limite occorre ovviamente avere delle caratteristiche.
Visualizza questo post su Instagram
Sulla pagina Instagram “Supercarfails.com“, è stato riportato il caso di un incidente che ha danneggiato gravemente la Aventador SVJ, e si sa solo che l’impatto è avvenuto in Malesia, ma non abbiamo ulteriori informazioni. La vettura è stata del tutto sventrata nella sua parte anteriore, con le ruote che sono praticamente saltate via, oltre ad incredibili danni alla zona del frontale e dei parafanghi. C’è da scommettere che sia accaduto un qualcosa simile ad un testacoda, che ha portato la Lamborghini a sbattere da più parti, visto che anche al posteriore non mancano dei danni.
A giudicare da quelle che sono le immagini che abbiamo a disposizione, ci saranno almeno 100-150 mila euro di danni, ed è probabile che una distruzione di questo tipo sia difficilmente riparabile. Non sappiamo cosa sia successo al motore o alle parti meccaniche, e la speranza è che qualcuno decida di metterci le mani per cercare di recuperare qualcosa. Questa è una lezione importante, che ci fa capire quanto sia delicato guidare queste auto.