Lo smartphone rappresenta una soluzione davvero per ogni cosa, persino quando vogliamo lavare l’auto e non sappiamo come fare: basta un click e si risolve tutto.
Generalmente ciascuno ha un autolavaggio di fiducia, dove si reca ogniqualvolta la propria vettura necessita di acqua e detergente. Tuttavia potrebbe capitare di trovarsi in un posto nuovo e non familiare, ad esempio una città di vacanza, e non si sa come ritrovare il posto migliore per il lavaggio della quattro ruote, che sia aperto e poco distante. Anche in questo caso, come ormai nella maggior parte, non c’è bisogno di farsi troppi crucci: basta sbloccare lo smartphone.
Chiaramente il suggerimento più immediato è quello di rivolgersi a Google Maps, l’app di navigazione gratis, che consente di individuare i punti di interesse. In questo caso sarà necessario digitare “autolavaggio” nella barra di ricerca. Appariranno tutte le strutture vicine con le varie schede fornite di indirizzo preciso, numero di telefono e orari/giorni di apertura. Sembrerebbe strano allora credere di potersi rivolgere alle Pagine Gialle con uno strumento tecnologico come quello di Maps, sia per iOS che per Android.
Ciononostante le Pagine Gialle esistono ancora e sono piuttosto utilizzate, sebbene non ci appaiano più sotto forma di librone da stipare in un cassetto. Esiste un sito apposito e funziona anche molto bene, quindi rappresenta una valida alternativa a Google Maps per trovare gli autolavaggi in zona o dovunque. Oltre queste due intuitive opzioni, ne esiste un’altra molto interessante.
Tre semplici strumenti per trovare l’autolavaggio più vicino e alla nostra portata
Si tratta di alcuni siti specializzati proprio per la richiesta che riguarda l’auto. Chi non preferisce optare per Google Maps e/o le Pagine Gialle, basterà scegliere fra tre siti, fra i più noti, e sarà presto fatto. Ad esempio, in rete esiste Star of Service, che non soltanto è utile per il lavaggio dell’auto più vicino a noi, ma consente anche di prenotare un turno presso le strutture indicate, scegliendo giorno e ora. Allo stesso modo anche Mister Lavaggio consente di prenotare ma tramite un’app mobile, che fa selezionare la struttura, la data e l’orario e il tipo di servizio, quindi si può specificare anche se lavare o meno la tappezzeria, ecc…
Infine, un’altra interessante opzione è Reteimprese, il portale delle imprese italiane sul web, che ha dedicato una sezione proprio agli autolavaggi. Ogni punto è suddiviso a seconda della città dove si trova per renderlo più facilmente individuabile da parte dell’utente. Inoltre, ogni autolavaggio è descritto con dovizia di particolare nelle info e servizi che propone al cliente. È presto fatto.