Tagliando+auto+con+pochi+soldi%2C+il+trucco+che+nessuno+conosceva%3A+cos%C3%AC+lo+paghi+pochissimo
derapateit
/2023/12/09/tagliando-auto-con-pochi-soldi-il-trucco-che-nessuno-conosceva-cosi-lo-paghi-pochissimo/amp/
News

Tagliando auto con pochi soldi, il trucco che nessuno conosceva: così lo paghi pochissimo

Published by
Christian Camberini

Tagliando auto, grazie ad un trucco in particolare si possono risparmiare molti soldi. Scopriamo di cosa si tratta.

Il tagliando di un’automobile può essere assolutamente molto improtante per ogni veicolo a motore. Chiariamo che non è obbligatorio al contrario della revisione.

Risparmio auto (derapate.it – Canva)

Tuttavia, però, effettuarlo ogni 10-20.000 chilometri può fare la differenza per scoprire quando e come risolvere alcuni problemi di usura – e non solo- che una vettura a quattro ruote. Un modo come un altro per evitare che l’auto raggiunga problematiche molto complicate da affrontare successivamente. Certo, un tagliando comporta anche una determinata spesa.

Che, seguendo alcuni trucchetti che fra poche righe scopriremo, può essere ridotta non poco. In questo modo, così facendo, si può evitare di ampliare il controllo della vettura e ridurre non poco il prezzo finale. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Tagliando auto, così si risparmia: ecco cosa fare in tal senso

Arriviamo subito al punto. I trucchi di cui parlavamo precedentemente non sono altro che alcuni controlli della macchina effettuabili in autonomia; come il cambio dell’olio. Ogni 15 o 25.000 chilometri potremmo farlo anche da soli – va a vostra discrezione – seguendo le istruzioni presenti sul libretto della vettura che vi appartiene. Esistono molti elenchi di olio adatto a tale operazione. Oli molto economici. Da considerare anche quelli universali. Vale lo stesso discorso per i filitri. Sono tanti quelli che possono essere scelti, ma come detto questo va a discrezione vostra, delle vostre esisgenze e di ciò che ritenete più appropriato fare.

Tagliando auto, così si può risparmiare soldi (derapate.it – Canva)

Ricordate però che per effettuare il cambio dell’olio è fondamentale che l’automobile sia fredda, a motore spento e su una superficie piana e con tanto di freno a mano attivato. Poi svitate il tappo, lasciate scendere l’olio nel suo contenitore e controllate successivamente con l’asticella il livello ottenuto. E i filtri? Anche questi possono essere sostituiti direttamente da casa. Vale sia per quello dell’abitacolo che per quello dell’aria. Comprarli non costa molto.

Operazioni, queste, che se fatte bene vi faranno risparmiare un po’ di soldi. Ovviamente potrete affidarvi ad uno specialista se non ve la sentite di fare tutto da soli, ma in ogni caso quelle che vi abbiamo elencato sono comunque alternative più che valide. Con un portafoglio un po’ più vuoto vi assicurerete un controllo completo assolutamente perfetto, quindi la ‘soluzione classica’ non è affatto da accantonare, su questo non c’è molto da discutere. Adesso, però, quantomeno avete un’alternativa fra le mani tutto tranne che insignificante.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

3 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

4 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

8 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago