La notizia sul possibile ritiro di uno dei piloti più forti della Formula 1 ha sconvolto tutti. Ecco cosa ha detto e perché sta pensando di smettere di correre. Gli appassionati di Formula 1 non ci possono credere.
Quando un grande pilota si ritira c’è sempre un grande sconforto nel mondo della Formula 1. Questo sport punta molto sulla visibilità e la perdita di un pilota importante, seguito ad ogni gara da tantissimi tifosi, potrebbe essere un problema grave, da non sottovalutare. Nelle ultime ore sta circolando una voce che riguarda uno dei piloti più importanti della Formula 1. Si parla addirittura di un ritiro, anche se le notizie sono discordanti.
Qualora queste voci fossero confermate, la sua scuderia dovrebbe correre ai ripari in tempi brevi perché non sarà facile trovare un sostituto all’altezza della situazione. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire di quale pilota stiamo parlando e spiegheremo perché queste voci sono diventate molto insistenti nelle ultime ore. Il pilota in questione ha già chiarito la sua posizione ed ha annunciato cosa ha deciso di fare in vista della prossima stagione.
La Formula 1 perde uno dei suoi pezzi più pregiati?
La stagione di Formula 1 che è appena terminata non è stata molto facile per Sergio Perez. Nonostante il secondo posto nella classifica piloti, il messicano è stato surclassato dal suo compagno di squadra Max Verstappen, soprattutto nella seconda parte del campionato. Checo era partito bene, poi ha avuto molti problemi con la gestione della sua monoposto e sembra non aver particolarmente gradito gli aggiornamenti che la Red Bull ha messo a disposizione dei due piloti.
Dopo una stagione del genere, molti hanno ipotizzato un ritiro dalle corse alla fine di questa stagione, ma si sbagliano. Perez ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, non vede l’ora di risalire in macchina e di dimostrare tutto il suo valore. Perez ha parlato ad alcuni giornalisti messicani del suo possibile ritiro, spiegando di non aver mai preso in considerazione questa opzione: “Non sono il tipo di persona che si arrende a questo punto della carriera”.
Nonostante la sua volontà di continuare, il suo futuro in Red Bull non è sicuro e la sua posizione è tutt’altro che solida. Perez ha un contratto che scade alla fine del 2024, ma la scuderia austriaca potrebbe sostituirlo nel corso della stagione qualora le sue prestazioni non dovessero migliorare. Ricciardo è già pronto a prendere il suo sedile, anche se al 99% Perez sarà al via in occasione della prima gara del 2024, prevista in Bahrain il prossimo 2 marzo.