La Lamborghini Urus è un SUV affascinante e innovativo, ma un “clone” ha un prezzo estremamente vantaggioso.
L’Italia si è sempre dimostrata una delle principali nazioni per quanto riguarda la produzione di straordinari modelli automobilistici, passando dalle utilitarie alla supercar. Vi è grande differenza tra la produzione Lamborghini e quella FIAT, ma è innegabile il fatto che entrambi i marchi in qualche modo hanno saputo far parlare di sé e farsi apprezzare.
Una delle più grandi innovazioni di sempre della casa emiliana è sicuramente il fatto di aver provato a lanciarsi nella produzione di un SUV. La Urus per molti avrebbe dovuto rappresentate un vero e proprio buco nell’acqua, in quanto davvero troppo lontano dal classico concetto di auto del Toro emiliano.
La Lamborghini ha dimostrato che il proprio marchio ha modo di espandersi anche in questo campo, visto come questa dominante vettura non ha di certo dimenticato un motore di primissimo piano. Ecco dunque come la si può ammirare in tutto il proprio splendore, con dimensioni imponenti da 513 cm di lunghezza, una larghezza di 203 cm e un’altezza da 162 cm.
La si può acquistare sia per 4 che per 5 persone, con un motore che mette davvero i brividi. Questo SUV infatti monta uno straordinario V8 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 666 cavalli. In questo modo la Urus ha modo di toccare un picco di velocità davvero impressionante, visto che si stanzia sui 305 km/h. Il prezzo di mercato è ben 235 mila Euro, il che porta questa auto a essere solo per pochi, ma c’è chi ha saputo abbassare sensibilmente il costo.
In questi ultimi anni non si può certo negare il fatto che la Cina sia diventata una delle più importanti nazioni del mondo, in campo industriale e anche automobilistico. Sono tantissime le aziende che si sono messe in luce con dei modelli innovativi nel loro genere, mentre in altri casi si è preso spunto da realtà consolidate come la Urus.
Questo è infatti il progetto che ha saputo portare avanti il Gruppo BAIC, uno dei principali in tutta l’Asia, con la Huansu Hyosow che è diventata un’auto famosa per le sue caratteristiche. Si tratta a primo impatto di un veicolo che ha tutte le carte in regola per poter essere molto simile alla Lamborghini Urus, a senza le stesse prestazioni.
Al suo interno infatti il motore è ben al di sotto della qualità della casa emiliana, infatti lo si può trovare in due versioni diverse. La prima con un 1500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 150 cavalli, mentre nel secondo caso si arriva a 2000 di cilindrata, con i cavalli che si spingono fino a 195.
Un altro aspetto ben diverso tra le due automobili è legato al prezzo. Questa automobile presentata al mondo nel 2018, ha infatti un valore di mercato che parte da soli 15 mila Euro. Anche aggiungendo vari optional non si andrà oltre ai 25 mila Euro, una cifra che la porta a essere decisamente più alla portata rispetto alla Urus.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…