Ritiro+Marquez%2C+rivelazione+sconvolgente%3A+pu%C3%B2+finire+malissimo
derapateit
/2023/12/07/ritiro-marquez-rivelazione-sconvolgente-puo-finire-malissimo/amp/
MotoGP

Ritiro Marquez, rivelazione sconvolgente: può finire malissimo

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez correrà con la Ducati il prossimo anno, ma ora ci sono parole molto dure da parte di un ex pilota. Ecco cosa può accadere.

Il 2024 sarà un anno davvero molto intenso per la MotoGP, e corrisponderà anche alle ultime speranze di salvezza della top class. Infatti, il passaggio di Marc Marquez in Ducati potrebbe attivare quell’hype che si è perso in questi anni, a seguito del ritiro dei vari Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Non è un mistero il fatto che la top class, allo stato attuale delle cose, sia in grave crisi, e come immaginavamo, neanche le Sprint Race hanno cambiato la situazione.

Marquez nel box della Honda (ANSA) – Derapate.it

Oltre all’assenza dei fenomeni del passato, lo strapotere della Ducati non lascia spazio ad una varietà di sfide e situazioni differenti, favorendo sempre gli stessi piloti davanti a tutti, senza comunque nulla togliere a loro, bravi a sfruttare al massimo il siluro di Borgo Panigale. Tra di loro, il prossimo anno, ci sarà anche il nativo di Cervera, che in quanto a talento puro non ha eguali ancora oggi. I test di Valencia della scorsa settimana hanno già fatto vedere che sarà uno dei favoriti.

Infatti, Marquez si è subito dimostrato al top, con Enea Bastianini che ha posto l’accento sulla sua percorrenza di alcune curve, affermando che nessun pilota Ducati le faceva come lui. Dire che si tratti del favorito assoluto, almeno per ora, è ancora prematuro, ma è ovvio che su di lui ci sarà una grande pressione. Secondo un ex pilota, lo spagnolo potrebbe pensare al ritiro in caso di sconfitta.

Marquez, arrivano parole clamorose sul suo conto

Il futuro di Marc Marquez è ad un bivio, dal momento che nel 2024 guiderà per la Ducati del Gresini Racing, su una moto eccezionale, anche se non sarà quella ufficiale. Nelle ultime ore, l’ex pilota di F1 Jaime Alguersuari, che ha corso con la Toro Rosso tra il 2009 ed il 2011, ha detto la sua su ciò che potrebbe succedere il prossimo anno, spaventando e non poco i rivali.

Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “Nessuno, assolutamente nessuno nell’attuale griglia della MotoGP è in grado di odiare quanto Marc Marquez. Ovviamente, quando parlo di odio intendo odio sportivo, è una cosa che è molto speciale. Ci sono persone che hanno questo concetto molto chiaro, come Marc, suo fratello Alex, ma anche Vinales e Martin, sono loro quelli che hanno questo approccio, ma non ai livelli di Marc“.

Alguersuari ha poi parlato della possibilità di ritiro dello spagnolo nel caso in cui non dovesse vincere il titolo: “Se Pecco o Martin perderanno contro Marc, se ne faranno una ragione. Loro diranno che è arrivato il papa e che sono i vescovi. Io non sono pazzo di lui, ma è ovvio che un pilota di questo tipo faccia impazzire tutti. Comunque, dal mio punto di vista credo che se non vincerà il mondiale si ritirerà, perché non riuscirà a sopportare una sconfitta. Infatti, tutti gli altri, se verranno sconfitti da lui, se ne faranno una ragione, ma lui non ce la farà visto che è Marc“.

Recent Posts

  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

2 minuti ago
  • Auto

Il Governo contro Stellantis, l’accusa è pesantissima: arriva la decisione definitiva che sancisce la rottura

L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…

2 ore ago
  • Moto

Triumph rinnova il suo modello più amato: tutto sulla nuova Tiger Sport 660, il punto forte è il prezzo

In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…

3 ore ago
  • Auto

Stellantis, altro che Meloni ora i problemi arrivano anche dalla Francia: che batosta per l’azienda di Elkann

Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…

4 ore ago
  • Auto

Audi sfida Lamborghini, qual è la più veloce? Entrambe le vetture hanno un motore V8 molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso

La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…

6 ore ago
  • Auto

Industria auto in ginocchio: il colosso americano chiude tutto in Europa, 4.000 operai per strada a breve

La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…

7 ore ago