Le case automobilistiche fanno a gara per offrire la soluzione più accattivante per attrarre clienti, ma una cosa simile non si era mai vista
Nel vasto e competitivo panorama dell’industria automobilistica, le case produttrici si impegnano in una continua gara per conquistare un numero sempre maggiore di clienti. In questo contesto, l’offerta di servizi finanziari accattivanti è fondamentale per attirare potenziali acquirenti e rendere l’acquisto di un veicolo un’esperienza allettante. Le case automobilistiche competono con creatività ed ingegno, proponendo soluzioni finanziarie allettanti che si adattano alle esigenze e alle preferenze dei consumatori. Una strategia diffusa è quella di offrire tassi di interesse competitivi, al fine di rendere l’acquisto di un veicolo più accessibile ed economicamente vantaggioso per il cliente.
Ma la concorrenza non si limita solo ai tassi di interesse. Le case automobilistiche si sfidano a colpi di offerte commerciali accattivanti, proponendo formule innovative come zero anticipo o mini rate mensili. Queste soluzioni mirano a eliminare gli ostacoli finanziari che potrebbero scoraggiare un potenziale acquirente, rendendo l’acquisto di un veicolo un’opzione praticabile anche per coloro che potrebbero avere difficoltà economiche nell’accesso al credito o che non possono beneficiare di sufficiente liquidità all’acquisto.
Dr offre il SUV 4.0 a condizioni irripetibili
La neonata azienda italiana fondata da Massimo Di Risio è riuscita negli a scalare le classifiche di vendita nazionali importando automobili dalla Cina e re-brandizzarle con il marchio Dr o EVO. Con questo stratagemma, il marchio Dr è riuscito ad offrire ai propri clienti automobili sufficientemente affidabili, pragmatiche e dal costo davvero molto accessibile. Le critiche alla filosofia aziendale non sono mancate, fino alla denuncia di qualche settimana fa dell’Antitrust relativa alla possibile violazione delle norme di trasparenza pubblicitaria. Ma questa è un’altra storia.
Il brand molisano propone il proprio SUV 4.0 a condizioni davvero irripetibili: il SUV compatto viene offerto in versione con motore 1.5 litri a benzina con zero anticipo, 60 rate mensili da 339 euro a interessi zero e nessuna maxi rata finale. Inoltre, Dr offre incluso nel finanziamento una estensione di garanzia fino a 5 anni, soluzione non scontata per un brand relativamente giovane che può rischiare di pagare ancora piccoli vizi di gioventù.
Una soluzione, al momento unica nel suo genere, che permette a chi stia pensando di sostituire la propria vettura di farlo senza dover né intaccare il proprio capitale del salvadanaio né dovendo sperperare denaro con tassi di interesse che in questo periodo di alta inflazione hanno raggiunto soglie al limite della legalità. Infine, la soluzione senza maxi rata finale permette di non dover sborsare alcuna importante somma di denaro, cosa poco gradita dopo 5 anni di rate e con una automobile considerata già “vecchia”.