Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Kante. Purtroppo è accaduto davvero. Ecco i dettagli della tragedia.
Il mondo del calcio è davvero tanto amato quanto pieno di grandi protagonisti. E, conseguentemente, di tanti tifosi. Tutti quelli che lavorano all’interno del gioco più famoso del mondo, e chi apprezza particolarmente vedere le partite della propria squadra del cuore, purtroppo però pare che questa volta saranno chiamati a piangere la memoria di alcune personalità davvero molto rilevanti e apprezzate.
Ci riferiamo in tal senso ad un calciatore in particolare, colpito da una tragedia immane e dalla quale non si potrà tornare indietro. Ci riferiamo a Kante, calciatore di talento che ha lasciato davvero tutti i n lacrime e sgomenti. Non possiamo fare altro che approfondire la questione e cercare di comprendere con estrema delicatezza e assoluta professionalità quanto successo. In casi come questo è davvero difficile parlare, ma possiamo e dobbiamo farlo.
Kante se n’è andato. E’ confermato il decesso di Amara Kante, calciatore 25enne di origini ivoriane in forze al Roè Volciano, che lascia in lacrime tifosi, club di appartenenza e calcio in generale. Avrebbe perso la vita martedì 5 dicembre alle 6 di mattina in un tragico incidente stradale avvenuto sulla A4 Milano-Brescia, precisamente all’altezza dello svincolo per Sesto San Giovanni in direzione Torino. Secondo quanto possiamo sapere e conseguentemente decifrare sulla tragica vincenda, il mezzo – un tir – su cui stava viaggiando avrebbe perso il controllo e portato al doloroso epilogo di cui stiamo parlando.
Il veicolo ha speronato un furgone e si è poi schiantato su un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi. Il conducente, uomo di 58 anni, è rimasto ferito, anche se per fortuna le sue condizioni non apparirebbero gravi. Kante aveva iniziato a giocare a Brescia indossando la maglia del Prevalle per poi passare – a partire dall’anno scorso – al Roè Volciano. Aveva scelto di scendere di categoria per impegnarsi più approfonditamente nel suo lavoro di autotrasportatore che svolgeva per un’azienda di Prevalle.
Lascia una fidanzata, tanti amici, i compagni di squadra e un vuoto preossoché insosituibile. Un evento, questo, difficile da decifrare in maniera lucida. Possiamo soltanto mandare le condoglianze più sentite a tutte quelle persone che stanno soffrendo per tale avvenimento. E ricordare con grande affetto un ragazzo professionale e pieno di vita. Che adesso non c’è più, ma lo stesso non si può dire della sua memoria, incancellabile sotto tutti i punti di vista.
La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…
La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…
Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…
Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…
Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza…
Marc Marquez ha completato un altro weekend in formato mondiale in Qatar. Ha eguagliato un…